Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Sampdoria, soffermandosi sulla coppia Radrizzani-Manfredi. Le sue parole…
La Sampdoria sta preparando il ritorno in campo, lunedì 18 settembre alle ore 20:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro il Cittadella. Nel frattempo un ex blucerchiato Enrico Nicolini ha parlato della società genovese e dell’operato della nuova gestione formata da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di Telenord, durante la trasmissione Forever Samp:
Il reparto difensivo, nella zona centrale, è molto carente. Ci sono solo due ragazzi e Murru, adattato, oltre a Ferrari. Se venissero confermati i rumors sulla rottura del ginocchio di Ferrari sarebbe un problema. Tra i nomi degli svincolati c’è Mustafi. E c’è Sokratis Papastatopoulos. Certo Mustafi nelle ultime due stagioni ha giocato solo 14 partite, il che fa pensare a qualche problema fisico.
Riguardo il centrocampo, su Kasami mi sono documentato bene. Guardando i nostri giocatori, le loro caratteristiche fisiche, Kasami è un po’ diverso. In una stagione è riuscito a segnare 12 goal. Ha un buon inserimento, è molto forte fisicamente. Secondo me è un profilo interessante che può offrire soluzioni alternative a quelle attuali. Depaoli nasce come mezzala al Chievo. In questo inizio di stagione sta facendo molto bene come esterno ma secondo me resta da sottolineare, come sua qualità migliore, la duttilità.
Il pensiero dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Nicolini: Radrizzani e Manfredi? Due supereroi, ecco perché…
LEGGI ANCHE INCHIESTA – Arabia Saudita, la bella vita del mondo del calcio. Ma è tutto oro quel che luccica?
Il mio voto alla società, ad oggi, è 10. Non metto la lode perché dal punto di vista tecnico forse si poteva fare qualcosa di più. Per me comunque Radrizzani e Manfredi restano supereroi, ho il loro poster attaccato alla parete. Hanno un record che non ha nessuno, hanno vinto due campionati in due minuti.