L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha parlato della formazione blucerchiata, soffermandosi anche su come Andrea Pirlo impiega Estanis Pedrola…
La Sampdoria deve reagire con i risultati a questa crisi profonda nella quale sembra essere sprofondata, vittoria all’esordio contro la Ternana e poi 4 sconfitte e 2 pareggi. Il ruolino di marcia è da zona retrocessione e non da play-off (obiettivo sbandierato a inizio stagione). L’ennesima sconfitta contro il Como al Sinigaglia ha riportato a galla le lacune della squadra del tecnico Andrea Pirlo.
I liguri dopo aver subito il goal comasco non sono riusciti, come spesso è successo in questo avvio di Serie B, a reagire. E questo evidentemente ha portato la Sampdoria in questa situazione di classifica, che vede i genovesi occupare il 17° posto del campionato cadetto.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria, la critica di Nicolini a Pirlo: così penalizzi Pedrola…
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria, Grandoni: nella ripresa spariti dal campo…
L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al gioco della formazione genovese, soffermandosi anche sul talento spagnolo Estanis Pedrola. Ecco le sue parole:
L’obiettivo deve essere uscire dalla zona playout, se si capisce che il campionato da fare deve essere questo ci sono le qualità per salvarsi ma la rosa non permette di fare altri discorsi. Ora la patata bollente passa ai giocatori più esperti che fin qui non hanno reso per quanto ci si aspettava: devono guidare loro i giovani. Pirlo nelle ultime due partite ha dimostrato di voler cambiare qualcosa, vedi l’assetto più prudente a Parma. Mi permetto solo di dire che Pedrola a destra è penalizzato, la palla-goal di Como da sinistra l’avrebbe buttata dentro. Ma sono i calciatori che devono guardarsi allo specchio e capire se stanno dando tutto.