L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra ligure, non è mancata una critica al tecnico Andrea Pirlo…
La Sampdoria è uscita con un pareggio dall’ultima partita interna contro il Modena al Luigi Ferraris. I ragazzi di Andrea Pirlo avanti 2-0 dopo 33′ si sono fatti rimontare nella ripresa dalla doppietta di Palumbo. Amaro in bocca per i liguri che stavano assaporando la vittoria dopo quella del Tombolato, invece i blucerchiati hanno dovuto dividere la posta in gioco con i canarini.
L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della sfida contro il Modena, sugli acquisti ma anche sul rendimento della squadra. Ecco le sue parole in tal senso:
Diciamo che era prevedibile che nel secondo tempo la Samp avesse un calo perché in campo c’erano giocatori che non giocavano da tantissimo tempo. Si poteva prevedere. Proprio per questo, con un po’ più d’attenzione si poteva fare qualcosa di meglio come tempistica nei cambi. Nel momento in cui la squadra subiva solamente senza riuscire a controbattere senza fare azioni pericolose, a quel punto, per come la vedo io difendo con chi è capace di difendere.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Enrico Nicolini contento del mercato, ma critica Pirlo. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Pagliuca contro i rigoristi: basta ciofeche…
Ecco cosa ha dichiarato Nicolini sul mercato di riparazione e sui nuovi innesti blucerchiati. Le parole:
Conoscendo tutte le difficoltà oggettive che noi tutti conosciamo, devo dire che è stato fatto un buon mercato. Il centrale difensivo era quello che auspicavamo da luglio ed è arrivato. Il giocatore che ci voleva. Probabilmente riuscirà anche ad aiutare i ragazzi in crescita. Darboe è bravo, con la Roma ha anche giocato il derby da titolare, un giocatore che una mano la può dare. Alvarez è già da un po’ che è dei nostri. La ciliegina sulla torta sarebbe stata il centravanti. Si parla di nuovo di Okaka. Io uno come Okaka lo farei perché hai la possibilità di inserirlo poco per volta.
Enrico Nicolini si è anche soffermato sulla fase difensiva e, soprattutto, sulle troppe rimonte subite dalla squadra in questo campionato. L’ex giocatore della formazione ligure punta il dito sulla gestione della squadra nella fase passiva, specialmente quando la squadra deve difendere il vantaggio acquisito. Ecco le parole dell’ex blucerchiato in tal senso:
Vedo un mare di partite. Quando si difendono si difendono nella loro metà campo. Se ho bisogno di difendere, mi difendo con tutti gli effettivi e mi abbasso un po’ di più. La fase difensiva, la devi assolutamente tutelare. Dopo il 2-0 io la gestisco diversamente. Di sei rimonte, quattro le abbiamo prese in casa. Casa tua deve essere un fortino. Il gol subito è una costante.