Enrico Nicolini continua con le belle parole per Manuel De Luca: il nove della Sampdoria è titolare inamovibile e ha tutto per fare bene anche in casa
La Sampdoria ha finalmente trovato il suo attaccante di riferimento? Andrea Pirlo sta dando tanta fiducia a Manuel De Luca, che ha giocato quindici partite da titolare, di cui tredici nelle ultime quindici, e sta venendo ripagato. Due goal alla Feralpisalò decisivi e quattro in totale nel 2024. Tutti in trasferta.
Gli manca il goal al Luigi Ferraris, ma ha la fiducia di Pirlo e compagni e, come afferma Enrico Nicolini a Telenord, è un titolare inamovibile. Ha tutto, insomma, per continuare a fare bene, sbloccandosi magari anche in casa nella partita contro l’Ascoli:
De Luca dopo la doppietta deve capire di essere titolare inamovibile, ha la fiducia dei compagni e dell’allenatore, la condizione ideale per fare bene.
Sampdoria, Nicolini: davanti Alvarez con De Luca
Sampdoria, Nicolini: Manuel De Luca titolare inamovibile. Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ivano Bonetti: scoccata l’ora della vittoria. Il post
Nicolini, poi, parla anche del modulo. Pirlo ormai ha scelto il 3-5-2 e non sembra intenzionato a variare da questo schieramento, che vedrà in difesa Giovanni Leoni al posto di Cristiano Piccini, ancora infortunato, e Agustin Alvarez al posto di Valerio Verre:
Pirlo ormai è convinto che al momento questo sia il modulo più adatto, non ci saranno variazioni in questo senso. In difesa, vista l’assenza di Piccini, ci sarà la conferma di Leoni, che ha fatto bene con la Feralpisalò. Ci sarà il rientro di Depaoli, che con la sua spinta e verve può dare il proprio apporto, mentre Alvarez prenderà il posto di Verre.
In difesa, poi, ballottaggio tra Antonio Barreca e Simone Giordano con il primo favorito sul secondo come nella partita di Piacenza con la Feralpisalò:
Barreca ultimamente ha fatto buone prestazioni. Giordano ha il vantaggio di fare due ruoli, sicuramente anche lui avrà il suo spazio.