La Sampdoria arriva alla sosta per le Nazionali con due vittorie e due belle notizie: i recuperi di Nicola Murru e Leonardo Benedetti sono quasi conclusi
La Sampdoria vince e convince contro il Modena e si rilancia, forse in maniera definitiva, in classifica. I blucerchiati arrivano alla sosta con dieci punti raccolti nelle ultime cinque partite e una media, finalmente, da Serie A. E, al rientro dalla pausa per le Nazionali, Andrea Pirlo potrebbe recuperare due calciatori importanti.
Nicola Murru, che si era fatto male alla precedente sosta, ha lavorato a lungo per poter esserci nel derby contro lo Spezia del 24 novembre e sembra destinato a tornare in gruppo. Il recupero dalla lesione distrattiva al bicipite femorale prosegue e Pirlo spera di averlo a disposizione per il derby ligure.
Sampdoria, Murru e Benedetti sperano nello Spezia
Sampdoria, Nicola Murru e Leonardo Benedetti dopo la sosta? Le condizioni
LEGGI ANCHE Pagelle Modena-Sampdoria: livello Esposito sbloccato. E Kasami…
L’altro per cui, secondo Il Secolo XIX, c’è qualche speranza di rientro è finalmente Leonardo Benedetti. Il centrocampista, che era partito titolare nelle prime due gare stagionali con Sudtirol e Ternana, si è dovuto fermare subito per i problemi al ginocchio, che lo hanno anche costretto all’operazione. I tempi di recupero previsti erano di circa nove settimane, che scadono a breve.
Rispetto a Murru, considerando il lungo periodo di inattività, il rientro potrebbe essere più graduale, ma indubbiamente già averlo in gruppo potrebbe essere importante. E, magari, si può pensare a una doppia convocazione nel derby con lo Spezia…