Nicholas Scardigno non è stato convocato nelle ultime tre partite della Sampdoria: Alessandro Messina ha un piano per la sua crescita
Tra Brescia e la partita con il Modena, nei convocati della Sampdoria c’è stato Nicholas Scardigno. Portiere classe 2006 e già presente nel ritito di Jena, ha ricevuto le chiamate di Leonardo Semplici a causa dei diversi problemi che hanno afflitto la porta blucerchiata durante questa stagione.
Ora, però, con gli arrivi di Alessio Cragno e Niccolò Chiorra, è uscito dalla lista di Semplici. Contro il Bari è stato chiamato Lorenzo Ceppi, contro il Sudtirol Andrey Krastev e contro il Sassuolo Simone Ghidotti, che poi ha avuto una ricaduta e si è fatto male di nuovo.
Sampdoria, Messina e Silvani vogliono Scardigno in Primavera
Sampdoria, Nicholas Scardigno fuori dai convocati di Semplici: il piano di Messina per il portiere della Primavera
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX, dal mercato alla conferma di Andrea Pirlo: tutti gli errori della stagione
Scardigno non è stato più convocato? Il motivo è spiegato dal Secolo XIX. Il portiere classe 2006 gode, infatti, della grande stima di Alessandro Messina, board advisor, e di Luca Silvani, responsabile del settore giovanile. I quali vogiono farlo giocare in Primavera, in lotta per salvarsi. A Bari, quindi, è andato Ceppi e, a meno di ulteriori cambiamenti, Scardigno raramente si aggregherà alla squadra di Semplici, che spera presto di avere anche Ghidotti.
Il titolare, intanto, è diventato Alessio Cragno, che vuole meritarsi la conferma per la prossima stagione.