Senza Mbaye Niang, contro il Frosinone potrebbe esserci un’occasione anche per Abiuso, finora ai margini della Sampdoria
La Sampdoria ha due settimane per preparare la partita con il Frosinone di sabato 29 marzo. I blucerchiati ospiteranno una diretta concorrente per la salvezza, reduce da tre vittorie consecutive che l’hanno portata fuori dalla zona pericolosa. E lo farà senza Mbaye Niang.
L’attaccante ha rimediato un’espulsione ingiusta contro la Reggiana e guarderà i compagni dalla tribuna. Si aprono, quindi, le candidature per sostituirlo. La prima soluzione potrebbe essere quella di vedere Massimo Coda supportato da Giuseppe Sibilli e Remi Oudin, a meno che Semplici non voglia confermare il 4-4-2 del secondo tempo del Mapei.
Sampdoria, Abiuso si prepara…
Sampdoria, senza Mbaye Niang occasione per Fabio Abiuso? Le alternative
LEGGI ANCHE Sampdoria, espulsione Niang, l’ammissione in ritardo di Livio Marinelli: ho sbagliato
In quel caso attenzione alla candidatura di Fabio Abiuso. L’attaccante arrivato dal Modena finora ha giocato appena 17 minuti in due partite. Non ha avuto occasioni per mettersi in mostra, ma la squalifica di Niang, che da quando è arrivato non ha saltato una partita, potrebbe aprirgli una grande occasione.
Sampdoria-Frosinone va vinta. Semplici lo sa e i segnali avuti nel secondo tempo con la Reggiana con il nuovo modulo sono stati incoraggianti. La coppia Coda-Abiuso non è da scartare, ricordando anche che tornerà, dopo la squalifica, Ebenezer Akinsanmiro. A disposizione, poi, c’è Leonardo Benedetti, tornato in campo nell’utima partita dopo quasi due mesi.