La difesa preoccupa e Coubis e Hadzikadunic stanno lavorando per giocarsi un posto da titolari in Sampdoria-Cesena: Donati…
La nuova stagione non ha risolto i problemi difensivi della Sampdoria. Almeno, non per ora. Massimo Donati ci sta lavorando in allenamento, ma, nelle prime tre partite ufficiali contro Spezia, Modena e Sudtirol sono stati incassati sei goal. Tre dei quali a Bolzano, nello spazio di appena 31 minuti.
Nella scorsa stagione la media dei goal subiti era di 1,28 a partita, salita, nelle prime due giornate di campionato, a 2,5. E’ presto per fare una statistica, ma, indubbiamente, Donati deve già correggere il tiro. E potrebbe farlo, nella partita con il Cesena di sabato 13 settembre (ore 19:30 al Luigi Ferraris), inserendo i due acquisti fatti nel reparto difensivo.
Verso Sampdoria-Cesena, Coubis e Hadzikadunic in campo?

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, nemmeno Massimo Donati ha dato sicurezza alla difesa. Subito in campo Hadzikadunic?
LEGGI ANCHE Italia Under21, Simone Pafundi bocciato dai quotidiani sportivi. Tutti i voti
Complici anche i problemi di Giorgio Altare e Simone Romagnoli, la Sampdoria ha preso, negli ultimi giorni di mercato, Andrei Coubis dal Milan e Dennis Hadzikadunic. I due non hanno ancora messo piede in campo, ma, come riporta Il Secolo XIX, potrebbero trovare spazio proprio in casa contro il Cesena.
Coubis è di piede destro e può giocare anche da braccetto di un’eventuale difesa a tre, mentre Hadzikadunic è il classico difensore centrale. Alto 190 centimetri sarebbe lui, nel caso, a giocare in mezzo. In questa sosta Donati ci sta lavorando e sta lavorando anche al modulo, con il dubbio tra la conferma del 4-3-3 o il ritorno al 3-5-2 o 3-4-2-1.