La Sampdoria rischia di pagare a caro prezzo anche questa sosta per le Nazionali: Yoshida è solo l’ultimo di una lunga lista di giocatori rientrati infortunati
Ancora una volta la Sampdoria dovrà fare i conti con gli infortuni subiti in Nazionale. Da inizio campionato i blucerchiati non sono ancora riusciti a passare totalmente indenni una sosta e contro la Salernitana a farne le spese potrebbe essere Maya Yoshida, uscito malconcio dalla sfida tra il Giappone e l’Oman.
Il centrale di Roberto D’Aversa, però, è solo l’ultimo di una lunga lista di infortunati. A settembre Bartosz Beresynski rischiò di saltare la partita contro l’Inter per un problema rimediato durante Polonia-Albania, mentre peggio era andata ad Albin Ekdal. Il centrocampista svedese tornò con un problema alla schiena che gli fece saltare la sfida con i nerazzurri e lo costrinse a partire dalla panchina contro Empoli e Napoli.
Sampdoria, infortuni con le Nazionali: Damsgaard il più grave
Sampdoria, le Nazionali sono un problema per D’Aversa: tutti gli infortuni della stagione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Pescara ha le idee chiare per Delle Monache
Poi, nella sosta di ottobre, è toccato a Mikkel Damsgaard. Il maghetto danese si fece male alla coscia sinistra durante Danimarca-Austria del 12 ottobre e da allora non è ancora tornato in campo. C’è da considerare anche il seguente problema al ginocchio, ma il primo infortunio deriva comunque dalla sosta per le Nazionali.
Sosta che, questa volta, dovrebbe condizionare le presenze di Maya Yoshida e, forse di Omar Colley. Il giapponese è ancora da valutare con attenzione, ma potrebbe saltare la prima partita dell’anno. L’altro centrale, invece, deve ancora rientrare, e D’Aversa spera che gli impegni con il Gambia non abbiano influito sulla sua condizione fisica.