Nathan Walker è ufficialmente un membro della dirigenza della Sampdoria, l’uomo di fiducia di Tey diventa il rappresentante degli azionisti: è la figura più importante del club
Nathan Walker sarà il rappresentante degli azionisti della Sampdoria. Dopo mesi in cui la sua figura è stata sempre attorno al club, ma senza un ruolo effettivo, il manager inglese è ora a tutti gli effetti un membro della dirigenza blucerchiata. E che membro.
Perché la carica che gli è stata affidata sancisce, di fatto, come Walker sia ora l’uomo di fiducia di Joseph Tey all’interno della società. Sarà il fondatore di Fun88, infatti, a rappresentare gli interessi degli azionisti, di cui l’investitore di Singapore è il capofila. Non fa direttamente parte del Consiglio di Amministrazione, in cui sono entrati Jesper Fredberg, Francesco De Gennaro e Ting Yong Tan (altro rappresentante di Tey), ma Walker avrà una posizione predominante, probabilmente anche più di quella di Matteo Manfredi, che resta presidente ma più con compiti istituzionali.
Walker sarà, di fatto, l’anello di congiunzione tra la dirigenza e la proprietà. Medierà tra i due CEO (Raffaele Fiorella per la parte amministrativa e Frebderg per quella sportiva) e gli azionisti che hanno investito nel club.
Sampdoria, Nathan Walker nuovo rappresentante degli azionisti: sarà gli occhi di Tey su Bogliasco
UFFICIALE – Sampdoria, Nathan Walker ha un ruolo nell’organigramma della società. Ecco quale
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, dal soprannome all’esultanza: ecco le 5 curiosità su Victor Narro
In questo modo, mentre il ruolo di Walker è stato ufficializzato e ha assunto una carica molto importante all’interno della Sampdoria, la sua presenza sul campo potrebbe aumentare sempre di più. Già lo si è visto a volte in passato, quando era un uomo vicino al club ma senza una funzione operativa. A Ponte di Legno, in ritiro, ha accompagnato Joseph Tey nella visita alla squadra. E si vociferava che potesse essere un nuovo membro del Cda.
D’ora in avanti, da rappresentante degli azionisti, Walker sarà chiaramente più presente a Bogliasco, al Ferraris, nella quotidianità della Sampdoria. Diventando gli occhi di Tey e degli investitori su tutto quello che accade a Genova.