Maya Yoshida ha accusato un problema alla caviglia nell’allenamento del giovedì: il centrale della Sampdoria è in forte dubbio per la partita con il Napoli
Contro il Napoli Claudio Ranieri dovrà fare i conti con diverse assenze. Ekdal è ancora fuori e punta il recupero con il Verona, mentre Torregrossa potrebbe andare in panchina, ma è difficile. A questi infortuni, poi, si è aggiunta la squalifica di Adrien Silva e, nell’allenamento di giovedì, il problema alla caviglia per Maya Yoshida.
Il giapponese, nel corso della partitella sei contro sei della seduta del mattino al Mugnaini, ha dovuto lasciare il campo per un trauma alla caviglia destra. Yoshida è stato subito soccorso dal dottor Baldari e dal fisioterapista Maestri e le sue condizioni saranno valutate tra venerdì e sabato. Certamente, però, non è una buona notizia per Sir Claudio.
Con Tonelli e Yoshida a rischio può toccare a Ferrari?
Sampdoria-Napoli, dopo Tonelli anche Yoshida. La situazione infortuni
LEGGI ANCHE Sampdoria, CLAMOROSO: la decisione di Claudio Ranieri
Nella giornata di martedì Lorenzo Tonelli si era allenato a parte, in una seduta specifica già programmata. La cosa, comunque, non lascia tranquilli in vista del Napoli, dato che su quattro centrali due sono alle prese con problemi fisici. In attesa di maggiori notizie sulle condizioni di Yoshida, Ranieri deve pensare a chi schierare a fianco di Omar Colley, totem inamovibile.
Con Tonelli e Yoshida a rischio, Ranieri potrebbe puntare su Alex Ferrari, che dopo la brutta prova con il Bologna ha giocato appena due minuti con il Torino. Sir Claudio cercherà comunque di recuperare uno dei due centrali un po’ acciaccati.