A Genova l’8 gennaio si terrà una serata in memoria dell’ex campione della Sampdoria Luca Vialli, ecco nel dettaglio di cosa si tratta…
Luca Vialli è rimasto e rimarrà nel cuore dei tifosi della Sampdoria e non solo. Infatti in suo onore vengono organizzate molte iniziative benefiche per fare del bene al prossimo proprio come avrebbe voluto lui. La Fondazione Vialli e Mauro è nata nel 2003 proprio con questo intento con i fondatori Luca Vialli e Massimo Mauro con l’obiettivo di destinare fondi alla ricerca medico scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), alla prevenzione e cura del Cancro ed alla promozione dei valori dello Sport attraverso l’organizzazione di eventi.
Tra le iniziative portate avanti anche “My Name Is Luca. Ballata per Vialli”, organizzata presso il teatro Carlo Felice a Genova l’8 gennaio 2024 alle ore 21:00 a Genova.
Ecco di cosa si tratta e chi parteciperà
Sampdoria, “My Name Is Luca” l’8 gennaio per ricordare Vialli. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta ha già in mano i due sostituti di Audero. I nomi
MY NAME IS LUCA. BALLATA PER VIALLI è un evento unico e speciale nel primo anniversario dalla scomparsa di Gianluca Vialli, l’ennesimo abbraccio della città di Genova al suo campione che sarà il protagonista di appassionanti testimonianze e coinvolgenti momenti di intrattenimento. A condurre la serata Ilaria D’Amico e Tommaso Labate, che daranno ritmo alle tante voci del racconto, rievocando in maniera suggestiva le tre grandi direttrici della vita di Gianluca: il calcio, la musica, e le relazioni umane. La serata ripercorrerà i momenti topici della sua carriera sportiva, con la Sampdoria dello Scudetto ‘90-’91, con alcuni protagonisti della Juventus che nel 1996 conquistò la sua ultima Champions League, con l’azzurro della Nazionale raccontati da Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e dalla mitologica voce di Bruno Pizzul.
Protagonisti il calcio e i suoi cantori migliori – da Sky Paolo Condò e Giorgio Porrà, accompagnati anche da un punto di vista insolito e prezioso come la voce di Pierluigi Collina, la musica sarà presente con Dario Brunori, Lodo Guenzi e i virtuosismi del maestro Mario Brunello. La Ballo Band sarà la colonna sonora vivente della serata e le parole di “My name is Luca” diventeranno vive con le interpretazioni e i monologhi di Marco D’Amore, Valerio Aprea e Paolo Nori. La vendita dei biglietti sarà devoluta dalla Fondazione Vialli e Mauro a favore del progetto “MOMALS: monitoraggio e analisi multi-omica della SLA” dei Centri Clinici NeMO – di Milano e Arenzano (GE).