Si è preso la Sampdoria Jeison Murillo, da partente a punto fermo di Dejan Stankovic, la vera sorpresa di stagione dei blucerchiati.
Un momento davvero particolare per Jeison Murillo. Il difensore ha segnato il secondo goal della Sampdoria, nell’amichevole in Turchia, contro l’Adana Demirspor. Ma non solo, questa è solo l’ultima buona prestazione del colombiano.
Più in generale, però, il calciatore si è letteralmente riscatto dopo le tante difficoltà arrivato in blucerchiato. Acquistato nell’estate 2019 dal Valencia per 13 milioni di euro e girato in prestito (per due anni) al Celta Vigo dopo una stagione deludente a Marassi.
Sampdoria, si lavora al rinnovo di Jeison Murillo
Sampdoria, Murillo punto fermo della difesa di Stankovic. La sorpresa
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’attacco di Tuttosport: a qualcuno non fregava niente di Vialli…
Sembrava dovesse partire in estate, alla fine è rimasto, con Marco Giampaolo che aveva messo il veto alla sua cessione. Rimasto a Genova, nonostante, il contratto in scadenza nel 2023 e un ingaggio troppo oneroso per le casse societarie.
Da partente certo è diventato una pedina inamovibile nel pacchetto difensivo costruito prima da Giampaolo e successivamente da Dejan Stankovic. Il tecnico serbo conta molto sull’esperienza di Murillo, tanto da suggerire al club il rinnovo. E preferirlo a tutti gli altri difensori centrali attualmente in rosa.
la Sampdoria sta lavorando sul possibile nuovo accordo con Murillo, una mossa anche per spalmare l’ingaggio del calciatore. Ma anche per non perderlo a parametro zero e nella peggiore delle ipotesi vederlo in estate.