La Sampdoria si tiene Jamie Yayi Mpie, il gioiello della sua Primavera acquistato nel 2017 dall’Anderlecht. Un giocatore pronto per il grande salto in avanti…
Nato a sinistra, cresciuto a destra, Jamie Yayi Mpie è arrivato a Genova, alla Sampdoria a soli 16 anni. Un ragazzino di talento. Lo ha dimostrato anche nella Primavera blucerchiata. Un ragazzino del 2001, pronto al grande passo in avanti. Il rinnovo appena firmato è il segnale di fiducia che aspettava. Ora sa che può crescere, può anche giocarsi una maglia con i grandi soprattutto fin quando in panchina ci sarà Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE: Sampdoria: ufficiali I rinnovi dei primavera Mpie e Prelec
Sampdoria, Mpie una freccia nell’arco di Ranieri
Strappato alle grandi d’Europa che lo avevano notato, la Sampdoria ha investito ben 115 mila euro pur di portarlo via con sé con l’obiettivo di un rapporto duraturo che si è realizzato ora con un contratto fino al 2022.
Un metro e 86 cm di agilità, determinazione e forza fisica, nella sua giovane età Mpie ha già in mano un curriculum di tutto rispetto collezionando varie presenze nella Nazionale belga Under 16, 17 e 18 dove è riuscito a realizzare anche quattro reti.
La partita contro la prima squadra, è stato un importante biglietto da visita dell’attaccante belga che con l’unico goal segnato dalla Primavera firmato proprio da lui è riuscito ad imporsi ai grandi della rosa. Mpie è una giovane promessa che può continuare la lunga crescita come calciatore e ambire a giocare ad alti livelli, ovviamente si spera con la nostra maglia…