Alla mostra per Luca Vialli, organizzata al Museo Samp Doria presenti il presidente della Sampdoria Marco Lanna, Francesca ed Enrico Mantovani
Inizia oggi (venerdì 5 gennaio, ndr) la quattro giorni dedicata al ricordo di Luca Vialli, scomparso esattamente un anno fa al termine di una lunga malattia. La prima tappa è stata l’inaugurazione della mostra “Un uomo, un campione, Gianluca Vialli” alle 10:00 al museo Samp Doria del Ferraris.
Presenti all’inaugurazione il presidente Marco Lanna e Francesca ed Enrico Mantovani, figli di Paolo, il presidente che ha coccolato e amato Vialli come un figlio. Da Cremona è arrivato a Genova anche Riccardo Vialli, nipote di Luca, per portare altri cimeli alla mostra.
Sampdoria, Lanna alla mostra con i cimeli di Luca Vialli
Sampdoria, mostra per Luca Vialli: presenti Lanna, Francesca ed Enrico Mantovani
LEGGI ANCHE SOCIAL – Luca Vialli per sempre: il post della Sampdoria
Il pubblico potrà entrare alla mostra dall’ingresso 7 dello stadio, con orari di apertura dalle 12 alle 19 oggi (venerdì 5 gennaio) e dalle 10 alle 19 di domani, secondo e ultimo giorno della mostra.
Saranno esposte oltre una ventina di magliette storiche, felpe, tute di Vialli della Sampdoria, ma anche di Juventus, Cremonese e Chelsea. E poi ancora quotidiani, pubblicazioni, il pallone di Sampdoria-Lecce e, in formato maxi, la frase storica di Luca Vialli: “«Ho già firmato. Per chi? Per noi!”
Sarà, dunque, un’occasione per rivivere a pieno la storia di un campione e, soprattutto, di una squadra, quella Sampdoria, indimenticabile.