I tifosi della Sampdoria sono pronti a riempire il Ferraris in vista della sfida con il Monza: l’obiettivo è raggiungere almeno quota 20mila
La Federclubs ha chiamato a raccolta i tifosi della Sampdoria e l’attesa per la partita con il Monza del 2 ottobre cresce. Il Luigi Ferraris, dove i blucerchiati hanno ottenuto gli unici due punti del campionato, può spingere la squadra alla prima vittoria. Un risultato decisivo per dare una svolta alla stagione.
Finora la media-spettatori in casa è stata di 22.292 tifosi, la nona in Serie A, aiutata anche dalle sfide con Atalanta, Juventus, Lazio e Milan. Proprio contro i bianconeri si è toccato il picco dell’anno con 27.573 spettatori, un dato che non si vedeva da altri due precedenti contro i torinesi. Ovverosia dai 2.786 tifosi del 19 novembre 2017 e dai 29.277 del 24 agosto 2013.
Sampdoria, la Sud è pronta per il Monza
Verso Sampdoria-Monza, i tifosi pronti a riempire il Ferraris. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo aspetta il vero Caputo: l’obiettivo dell’attaccante
Contro il Monza sarà anche presentato il progetto “4 colori 4 valori” e l’obiettivo è chiaro: arrivare almeno a ventimila tifosi. Ventimila blucerchiati che sostengano la squadra di Marco Giampaolo e diano la carica giusta per uscire da un momento di estrema difficoltà, con la Sampdoria inchiodata all’ultimo posto a soli due punti.
La Gradinata Sud sarà esaurita e pronta a sventolare le bandiere blucerchiate fino alla fine, mentre ci sono ancora diversi posti disponibili nei distinti e in gradinata nord. Settori più difficili da riempire, ma da cui servirà il massimo supporto alla Sampdoria.