Per rialzare la testa e vincere contro il Monza, la Sampdoria dovrà fare affidamento sui suoi senatori: Marco Lanna sa quanto conti l’esperienza
Domenica 2 ottobre contro il Monza, la Sampdoria si gioca già una fetta importante della stagione. Vincere significherebbe allontanare, almeno momentaneamente, alcuni spettri, incluso quello del possibile esonero di Marco Giampaolo. Il presidente Marco Lanna, però, non vuole caricare di troppe pressioni la squadra.
Il momento è difficile, anche se il presidente non vuole caricare di ulteriori pressioni la partita. Come affermato a margine della presentazione delle maglie della Sampdoria Futsal, grande importanza potranno averla i senatori del gruppo. Quindi i vari Quagliarella, Rincon, Caputo, Bereszynski:
Nella nostra rosa ci sono diversi elementi che hanno un vissuto importante. E che hanno già giocato partite con una posta in palio così importante. È il momento di tirare fuori gli attributi e di crederci. I più esperti devono guidare il gruppo. L’esperienza aiuta a gestire meglio le tensioni, ma ancora di più i momenti complicati. Sia durante i giorni che precedono la partita, sia durante la partita stessa.
Verso Sampdoria-Monza, la riposta di Lanna su Gabbiadini
Verso Sampdoria-Monza, Lanna vuole giocatori pronti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna si aspetta una prova di forza
Gestire la tensione è il primo passo per fare bene contro il Monza. Un compito che spetta ai senatori, ma anche allo stesso Marco Giampaolo, che dovrà caricare i giocatori nel modo giusto:
Sarà avvantaggiato chi scenderà in campo più leggero. Dovremo essere bravi a misurare la tensione, mentre toccherà a Giampaolo caricare i ragazzi nel modo giusto.
Nessuna parola – giustamente – sulla formazione, ma una battuta su Manolo Gabbiadini. L’attaccante in Nazionale ha giocato due spezzoni contro Inghilterra e Ungheria e con il Monza ha una chance di partire di titolare. Per capire come sta, però, meglio chiedere a Giampaolo:
Mi sembra che stia bene…ma questa è una domanda da fare a Giampaolo, non a me.