Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo studia il cambio modulo. I dettagli
    News

    Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo studia il cambio modulo. I dettagli

    La Sampdoria, senza i Nazionali, sta già pensando al Monza: Marco Giampaolo potrebbe tornare al vecchio modulo per dare più supporto all'attacco
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano22 Settembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria, senza i Nazionali, sta già pensando al Monza: Marco Giampaolo potrebbe tornare al vecchio modulo per dare più supporto all’attacco

    Per trovare la prima vittoria in campionato e provare ad allontanare – almeno per il momento – le voci sull’esonero, Marco Giampaolo potrebbe tornare “all’antico”. Quest’anno la Sampdoria è scesa in campo per sei volte con il 4-1-4-1, utilizzando il rombo solo nella sconfitta contro l’Hellas Verona.

    In casa con il Monza, però, non è escluso un cambio tattico, anche per provare a dare una svolta a una manovra offensiva sterile che, in sette giornate, ha prodotto solo quattro goal. Come riporta il Secolo XIX, Giampaolo ha intenzione di preparare la squadra con entrambi gli schieramenti, decidendo di volta in volta quale utilizzare. E con i brianzoli tanto dipenderà anche da Manolo Gabbiadini.

    Sampdoria, Giampaolo pronto a cambiare modulo: Gabbiadini titolare?

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Sampdoria-Monza, Giampaolo studia il cambio modulo. I dettagli

    LEGGI ANCHE Sampdoria senza vittorie nelle prime sette: i precedenti sono dalla parte di Giampaolo

    L’attaccante è stato convocato da Roberto Mancini e se tornerà in forma potrebbe – finalmente – partire dal primo minuto al fianco di Ciccio Caputo. Con Fabio Quagliarella e Ignacio Pussetto, che avrà diversi giorni per trovare la forma, pronti a subentrare dalla panchina. Alle loro spalle potrebbe esserci Abdelhamid Sabiri, con Filip Djuricic, eventualmente, mezzala.

    In regia potrebbe esserci Gonzalo Villar, anche lui a Bogliasco per trovare la forma migliore, insieme all’intoccabile Tomas Rincon. Dietro, poi, il quotidiano anticipa un possibile ballottaggio a sinistra, con Nicola Murru che potrebbe insidiare Tommaso Augello, con anche Alex Ferrari che scalpita al posto di Jeison Murillo.

    In caso di 4-1-4-1 gli undici dovrebbero essere quelli delle ultime due giornate, con Mehdi Leris titolare a destra e Gabbiadini ancora in panchina.

    Ipotizzare cosa sceglierà Giampaolo è difficile, ma certamente il tecnico sta pensando a dare più imprevedibilità alla manovra con l’inserimento di un’altra punta e l’avanzamento di Sabiri. Anche perché il 4-1-4-1, pensato anche per Antonio Candreva, non ha in Leris o Pussetto – visto più come seconda punta – interpreti altrettanto affidabili.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alvini Giampaolo

    Panchine Serie Bkt, Alvini riparte da Frosinone: restano tre squadre ancora senza allenatore

    2 Luglio 2025
    OK grassani

    Sampdoria, l’avvocato Mattia Grassani: mai stata in Serie C! E sui ricorsi della Salernitana…

    2 Luglio 2025
    Sampdoria amicizia fausto pari abbonamenti campagna blucerchiato cremonese

    Sampdoria, Ivano Bonetti: io e Luca Vialli avevamo pronto l’azionariato popolare

    2 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Eurocalcio donne: Svizzera perde all'esordio,Lehmann resta fuori
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Parte l'Europeo donne, Italia nel pianeta delle big
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Como, è ufficiale l'acquisto di Jesus Rodriguez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Calcio: Sulemana all'Atalanta, orgoglioso e fiero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02
    • Abodi 'parere favorevole su membri commissione indipendente'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.