I giocatori della Sampdoria impegnati al Mondiale avranno una settimana di vacanza: il primo a tornare sarà Djuricic, poi Bereszynski e Sabiri
La Sampdoria sta guardando con attenzione gli sviluppi del Mondiale in Qatar. I blucerchiati hanno visto partire verso la competizione iridata Filip Djuricic, Abdelhamid Sabiri e Bartosz Bereszynski. Il primo è già stato eliminato, mentre gli altri due devono ancora giocare gli ottavi di finale.
Djuricic ha salutato il Qatar dopo la sconfitta della Serbia contro la Svizzera e ora ha diritto a una settimana di vacanza. Dovrebbe, pertanto, raggiungere i compagni nel ritiro a Belek il prossimo lunedì, pronto a lavorare dieci giorni con i compagi e il tecnico Dejan Stankovic prima di rientrare in Italia.
Sampdoria, quando torneranno Bereszynski e Sabiri?
Sampdoria, Mondiale: una settimana di vacanza per Djuricic, Sabiri e Bereszynski
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mondiale: la Fifa consegna un tesoretto di più di mezzo milione di dollari
La stessa sorte, poi, toccherà a Bartosz Bereszynski e Abdelhamid Sabiri che con Polonia e Marocco affronteranno rispettivamente Francia e Spagna. Il primo quest’oggi – domenica 4 novembre, ndr – il secondo martedì 6 novembre. I pronostici non giocano a favore dei due blucerchiati che, pertanto, potrebbero raggiungere Stankovic e i compagni tra il 14 e il 16 dicembre.
Nell’ipotesi, molto remota, che uno dei due possa arrivare in finale, prevista per il 18 dicembre, il rientro con la Sampdoria sarebbe molto a ridosso del campionato, ovverosia il 28 dicembre, considerando anche i giorni necessari per la partenza dal Qatar.
Intanto Stankovic ha ripreso a lavorare con la squadra in attesa di partire per Belek l’8 dicembre. C’è da preparare la rincorsa alla salvezza e da ripartire dopo i sei punti in 15 partite.