Il centrocampista della Sampdoria Abdelhamid Sabiri sfiderà Kylian Mbappé nella semifinale del mondiale in Qatar…
Abdelhamid Sabiri dopo aver fatto la storia col Marocco, qualificandosi come prima squadra africana alle semifinali della coppa del mondo, non intende fermarsi. Il giocatore della Sampdoria se la dovrà vedere contro una delle nazionali più forti del mondo: ossia la Francia.
I transalpini possono contare su un vero e proprio arsenale in attacco, Kylian Mbappé guida la classifica marcatori con 5 reti (a pari merito con Leo Messi), al secondo posto il milanista Olivier Giroud a quota 4 (come l’argentino Julian Alavrez).
Il Marocco vuole continuare a fare la storia
Sampdoria Mondiale, Sabiri sfida Mbappé. La probabile formazione
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Filip Djuricic raggiunge il gruppo in Turchia
Ecco la probabile formazione marocchina contro i francesi:
FRANCIA (4-2-3-1): Llloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct: Deschamps. A disposizione: Mandanda, Areola, Pavard, Disasi, Guendouzi, Kolo Muani, Fofana, Veretout, Saliba, Coman, Konaté, Camavinga, Thuram. Indisponibili: Benzema, Lucas Hernandez. Squalificati: Nessuno.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Zyech, En-Nesry, Boufal. Ct: Regragui. A disposizione: El Kajoui, Aboukhal, Benoun, El Yamiq, Attiat-Allah, Chair, El Khannous, Ezzalzouli, Dari, Hamdallah, Jabrane, Z. Amallah, Sabiri, Tagnaouti, Zaroury. Indisponibili: Nessuno. Squalificati: Cheddira.
Arbitro: Ramos (Messico).
Assistenti: Morin-Hernandez (Messico).
Quarto Ufficiale: Valenzuela (Venezuela).
VAR: Fischer (Canada).
AVAR: Gallo (Colombia).
Il commissario tecnico del Marocco si dovrebbe affidare a chi lo ha portato fino alla semifinale, ma è certo che Sabiri (qualora venisse chiamato in causa) saprà come rendere orgoglioso il suo allenatore. Tutti i tifosi della Sampdoria fanno il tifo per lui, è anche l’ultimo blucerchiato rimasto in corsa nella coppa del mondo. E da un altro punto di vista i dirigenti della società genovese sperano nella finale del Marocco, magari con goal vittoria proprio del centrocampista ex Ascoli.