Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, tutti i moduli di Ranieri
    News

    Sampdoria, tutti i moduli di Ranieri

    Con Candreva e Keita la Sampdoria di Ranieri potrebbe giocare con almeno quattro moduli: difesa a quattro e centrocampo variabile
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano24 Settembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Con Candreva e Keita la Sampdoria di Ranieri potrebbe giocare con almeno quattro moduli: difesa a quattro e centrocampo variabile

    Gli arrivi ormai certi di Keita e Candreva consentono a Claudio Ranieri di poter variare molto con i moduli. La Sampdoria, che di partenza giocherà con il 4-4-2, potrebbe passare al rombo oppure, considerate le doti offensive di Keita, anche con il 4-3-3 più offensivo.

    Indipendentemente dal fatto che il centrocampo sia a tre, quattro o cinque, la difesa ha degli intoccabili. A sinistra c’è Augello, mentre a destra Bereszynski dovrebbe partire davanti a Depaoli nelle gerarchie. In mezzo, poi, si giocano il posto Colley, Yoshida e Tonelli, con Ferrari, al momento, più indietro.

    In caso di 4-4-2 a destra ci sarà Candreva, mentre a sinistra l’unico in grado di poter fare l’esterno sembra essere Jankto. Keita sarà usato come attaccante a fianco di uno tra Gabbiadini, Quagliarella o Bonazzoli. In mezzo Thorsby ed Ekdal.

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, asse Ferrero-Lotito: in due alla Salernitana

    gabbiadini quagliarella udinese sampdoria
    Sampdoria, tutti i moduli di Ranieri

    Se, invece, Ranieri dovesse scegliere il 4-3-3 ecco che il tridente offensivo sarà composto da Candreva e Keita sulle fasce e al centro uno dei tre attaccanti. 4-3-3 che sarebbe anche il modulo migliore per sfruttare le doti di Damsgaard sulla fascia  e che, all’occorrenza, potrebbe diventare un 4-5-1 con gli esterni più difensivi.

    Con il 4-3-3 potrebbe trovare spazio Verre nel ruolo di mezzala. Verre che, in caso di 4-3-1-2 si giocherà il posto con Ramirez dietro le punte. I tre in mezzo, in questo caso, potrebbero essere sempre Thorsby, Ekdal e Jankto. Lo svedese sarà uno degli intoccabili in cabina di regia. Anche se, in alternativa Ranieri potrebbe lanciare anche Askildsen.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Bari, grave infortunio per Ebrima Darboe. Le condizioni

    5 Novembre 2025
    empoli sampdoria estanis pedrola

    Ritiro Sampdoria, Foti e Gregucci ascoltano il Doc: Pedrola resta a casa. Si ferma anche Malagrida

    5 Novembre 2025
    Sampdoria Michal polonia Probierz Bereszyński

    Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: a Palermo un progetto ambizioso. E sull’estate da svincolato…

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Europa League: Gasperini, dobbiamo vincere 3 delle prossime 5
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Calcio: ultimo saluto a Galeone, a funerali Udine anche Allegri
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Milan: Scaroni, "chiuso il terzo bilancio positivo consecutivo"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Europa League: Bologna-Brann, Italiano torna in panchina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Il Genoa ha scelto, Daniele De Rossi è il nuovo tecnico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.