L’Osservatorio ha messo Sampdoria-Modena tra le partite a rischio a causa degli avvenimenti di Modena-Mantova: ospiti senza tifosi?
Sampdoria-Modena, in programma sabato 8 febbraio, al momento non prevede la presenza dei tifosi ospiti. Mentre all’andata la trasferta aveva delle limitazioni per i tifosi blucerchiati a causa degli scontri nel derby del 25 settembre, al ritorno toccherà ai gialloblù, probabilmente, non poter seguire la propria squadra.
Non c’entrano, in questo caso, i rapporti tra tifosi di Sampdoria e Modena, tra c’è un rapporto di stima e amicizia reciproco, ma quanto accaduto in occasione di Modena-Mantova dello scorso turno. Prima della partita, infatti, Trenitalia ha denunciato disagi e disordini creati dai tifosi gialloblù nel viaggio verso lo stadio. Disagi che hanno portato all’interruzione del servizio e alla denuncia di Trenitalia.
Modena senza tifosi ospiti?
Sampdoria-Modena vietata ai tifosi ospiti? La decisione dell’Osservatorio
LEGGI ANCHE Sampdoria, continua a migliorare Simone Ghidotti: quando il suo rientro? La data
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha inserito la partita tra Sampdoria e Modena tra quelle a rischio e, per il momento è stata sospesa la vendita dei biglietti del settore ospiti e per i residenti in Emilia Romagna. In attesa dell’analisi del Centro di Sicurezza per le Manifestazioni Sportive (il CSMS) che dovrà prendere la decisione finale. La sensazione è che vengano confermate le decisioni dell’Osservatorio, con il Modena che non potrà contare sulla spinta del settore ospiti.