La Sampdoria sblocca la partita col Modena grazie a Niang, che ha così trovato il primo goal a Genova per una rete che gli mancava da tanto
Arrivato come rinforzo durante il calciomercato di gennaio, Mbaye Niang si sta ritagliando un posto da protagonista alla Sampdoria in queste prime partite. E, dopo le buone prestazioni contro Mantova e Cosenza, ha anche ritrovato la via del goal contro il Modena. Una rete arrivata in modo un po’ fortuito, perché la punta franco-senegalese ha deviato il tiro del compagno Giuseppe Sibilli, ingannando il portiere avversario Riccardo Gagno e anche una buona parte dei presenti allo stadio.
Ma è un goal importante per la Sampdoria, che ha sbloccato così la partita, portandosi avanti nel punteggio contro il Modena di Paolo Mandelli. Ed è una marcatura importante anche per Niang, che è tornato a segnare dopo molto tempo che non lo faceva. L’ultima volta era il 18 ottobre scorso con la maglia del Wydad Casablanca, in Marocco, giorno in cui ha segnato una doppietta al Mohammedia. Ma per l’ultima rete italiana bisogna tornare indietro di altri mesi…
Sampdoria-Modena, Niang torna al goal: l’ultimo in Marocco a ottobre
Sampdoria-Modena, prima gioia a Genova per Mbaye Niang: ecco il goal che gli mancava da…
La rete risale infatti all’ultima giornata di Serie A, quell’Empoli-Roma di fine maggio in cui Niang ha decretato la salvezza dei toscani con il suo goal numero 6 della stagione. Dopo nove mesi di attesa, l’attaccante blucerchiato ha ritrovato la marcatura in Italia, portando ad esultare il Luigi Ferraris, ingannato all’inizio dall’illusione che l’autore fosse Sibilli. Invece è stato Niang a portare avanti la Sampdoria contro il Modena, mettendo un altro mattoncino positivo alla sua annata a Genova, dove ha saputo scalzare dai titolari, almeno per queste ultime tre partite, un pilastro assoluto come Massimo Coda. Proprio il numero 9 era stato l’ultimo attaccante doriano a segnare, a Brescia il 12 gennaio scorso.