I voti dei due nuovi arrivati – Cherubini e Pafundi – in Sampdoria-Modena: sufficiente il primo, il secondo deve decisamente migliorare
La Sampdoria stecca alla prima partita di campionato. L’esordio in Serie Bkt dei blucerchiati si conclude con un amaro 0-2 al Luigi Ferraris contro il Modena di Andrea Sottil. Proprio lui che, poco meno di un anno fa, veniva chiamato da Pietro Accardi per sostituire Andrea Pirlo prima di essere esonerato a dicembre.
Non è stata una partita semplice. Da sottolineare, per i quotidiani, le pretazioni opposte degli ultimi due arrivati: Luigi Cherubini, partito titolare, e Simone Pafundi, entrato proprio al posto del classe 2004. Sufficiente il primo, bocciato, nella mezzora finale giocata, il secondo.
Sampdoria-Modena, Cherubini si salva, Pafundi…
Sampdoria-Modena: Luigi Cherubini ci prova, Simone Pafundi troppo lento. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Modena, Massimo Coda sbaglia, ma se non tira lui in porta chi lo fa?
Per La Gazzetta dello Sport il voto per Cherubini è 6, mentre Pafundi si prende un 5: troppo lezioso e troppo lento nella copertura su Santoro in occasione del goal del vantaggio del Modena. Il Corriere dello Sport alza entrambi i giudizi di mezzo punto: 6,5 al talento scuola Roma, 5,5 a quello ex Udinese, che rimane, comunque, sotto la sufficienza.
Più severo Tuttosport. A Cherubini non basta la buona volontà e l’impegno mostrati per arrivare al 6: voto 5,5. E voto 5 per Pafundi, che deve ancora ambientarsi alla Sampdoria dopo stagioni complicate tra Udinese e Losanna. Avranno tempo – entrambi – per crescere.