La Sampdoria continua a lavorare a ranghi ridotti a Bogliasco, programma differenziato di gestione per Barak, Coda e Ferrari. Migliorano Ricci e Riccio
La Sampdoria ha bisogno di ritrovare energie e forma fisica migliori. La sosta, in questo senso, calza proprio a pennello e dà modo ai blucerchiati di rifiatare dopo i ritmi dell’ultimo mese, dove pure c’è stata una pausa Nazionali ma si sono giocate cinque partite in più o meno 20 giorni. Il gruppo a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci è praticamente dimezzato tra chi è in Nazionale (Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic), chi è infortunato, chi è sulla via di ritorno e chi, invece, si sta gestendo per non appesantirsi troppo.
La seduta pomeridiana di giovedì 13 novembre ha richiesto anche l’innesto di alcuni giocatori della Primavera di Ciccio Pedone per poter far disputare le partitelle a tema a coloro che hanno lavorato pienamente in gruppo, dopo aver fatto attivazione atletica e tecnica. Una buona notizia è quella di Alessandro Riccio, che è tornato regolarmente in gruppo dopo aver smaltito i postumi di una botta presa alla ripresa degli allenamenti di martedì 11 novembre.
Così non c’era più il difensore centrale classe 2002 a fare compagnia a Massimo Coda nel fare un percorso differenziato di gestione. Il bomber numero 9 invece ha proseguito con il proprio lavoro di dosaggio dei carichi di lavoro, che porterà avanti verosimilmente per tutta la settimana. Con lui, questa volta, c’erano Antonin Barak e Alex Ferrari, che nei giorni scorsi erano in gruppo.
Sampdoria: Barak, Coda e Ferrari si gestiscono. Si attende l’esito definitivo degli esami di Çuni

Sampdoria, missione recupero energie: differenziato per Barak e Ferrari oltre a Coda, altri sette a parte. Il report
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: mandato via con un messaggio whatsapp…Il racconto
Ci sono poi altri calciatori della Sampdoria che lavorano a parte. Per esempio ci sono ancora Estanis Pedrola e Nicola Ravaglia che fanno percorsi di recupero, anche sul campo. E a loro si è aggiunto Matteo Ricci, in lieve miglioramento rispetto agli ultimi giorni in cui si è sottoposto a terapie per il problema al soleo.
Chi invece ha proseguito a svolgere terapie sono Oliver Abildgaard, Lorenzo Malagrida e Simone Pafundi, oltre a Marvin Çuni. Per l’albanese si attende l’esito definitivo degli esami per la lesione muscolare che lo ha colpito negli ultimi giorni in allenamento. Il responso finale dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Sono quindi sette i calciatori della Sampdoria che, tra differenziato e terapie, non hanno lavorato col gruppo.
Tutti loro vanno ad aggiungersi a quelli che hanno fatto solo percorsi di gestione e Giorgio Altare, che è fuori rosa e ha seguito il suo iter di recupero. Sono in tutto dodici assenti dalla seduta di gruppo. Il prossimo allenamento è previsto per venerdì 14 novembre pomeriggio.



