Sampdoria, missione promozione: in Serie B ha i numeri migliori. I dati

La Sampdoria vuole cercare di arrivare subito alla promozione in Serie A: a spingere i blucerchiati ci sono i numeri, migliori delle altre di B
Il progetto di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi prevede la promozione in Serie A nel giro di due stagioni. La missione della Sampdoria, però, sarà provare a raggiungerla già al primo anno e i numeri, la storia e il blasone sono dalla parte della squadra blucerchiata.
La Sampdoria è decima nella classifica di punti totali guadagnati in Serie A (2.502) e ha partecipato per 66 volte al massimo campionato. Più di Palermo (29) e Bari (30) messe insieme. E’, inoltre, l’unica squadra in B ad aver vinto lo scudetto ed è prima per Coppe Italia vinte sul Parma (4 contro le 3 degli emiliani).
Nessuna in Serie B ha gli abbonati della Sampdoria
Sampdoria, missione promozione: in Serie B ha i numeri migliori. I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria, parole da capitano per Murru: subito in Serie A
Numeri e titoli importanti, ma non è finita qua. La Sampdoria, su 12 partecipazioni in Serie B, ha conquistato la promozione quattro volte: una ogni tre. Nessuna, come riporta Il Secolo XIX, ha questa media: il Bari è a quota 11 su 48.
In media, poi, almeno una squadra retrocessa sale al primo tentativo e la Sampdoria, solo in questo, vuole imitare il Genoa, risalito quest’anno dopo la retrocessione del 2022. A spingere i blucerchiati ci saranno 18.224 abbonati: nessuna in Serie B ha questi numeri, che superano di gran lunga gli 11.300 del Palermo.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti