C’è un Sampdoria-Milan difficile da dimenticare: è quello della vittoria in rimonta sui rossoneri con goal di Ruud Gullit sotto la Sud…
Qualcuno lo definisce ancora oggi epico. Io lo ricordo come una delle vittorie più belle della Sampdoria in casa per le emozioni vissute in quei novanta minuti. Milan avanti di due reti, poi la rimonta, la vittoria finale grazie a lui, a Ruud Gullit. Si Gullit, perché lui per noi è stato “come cervo che esce da foresta”. Uno di quei giocatori unici, fortissimi, che la maglia blucerchiata e tutto l’ambiente ha saputo accogliere come uno di noi e rilanciarlo ancora nel grande calcio…
il 3-2 del 31 ottobre 1993 è una di quelle partite che non si possono dimenticare. Non si può scordare il capolavoro di potenza di Gullit, condito da una rabbiosa esultanza da ex offeso. Esultanza sotto una Sud fradicia di gioia…
Sampdoria-Milan, Ruud Gullit si presa la sua rivincita su Fabio Capello
Sampdoria-Milan, ti ricordi il goal di Ruud Gullit sotto la Sud?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi contro gli insulti a Garrone. Le parole
Quel giorno il Milan si portò avanti di due reti, ma la Samp rimontò prima con Katanec poi con Mancini su calcio di rigore.
Poi, Gullit-show al 78’, stop a seguire e fucilata imparabile di destro, prima rete dell’olandese con la maglia della Sampdoria a Marassi e rivincita presa contro Fabio Capello che lo aveva scaricato malamente.
Un pomeriggio indimenticabile…