Si avvicina la prossima gara della Sampdoria contro il Milan e nella probabile formazione blucerchiata c’è una novità
Torna in campo la Sampdoria, domenica prossima, nel posticipo della decima giornata di Serie A contro il Milan di Stefano Pioli. Impegno difficile per Claudio Ranieri e i suoi, dato che i rossoneri finora hanno disputato un’ottima stagione. Primi in campionato con 5 punti di vantaggio sull’Inter seconda e il passaggio ai sedicesimi di Europa League con una giornata d’anticipo.
Dovrà scendere in campo la miglior Sampdoria possibile, lo sa anche Sir.Claudio che non vuole vedere nuovi blackout, anche perché l’avversario è di livello, nonostante le assenze di Zlatan Ibrahimovic, Rafael Leao e Simon Kjaer.
Abbiamo già scritto dei dubbi di formazione della Sampdoria, a partire dalla difesa. Molto probabilmente Ranieri si affiderà alla coppia centrale più collaudata: Yoshida-Tonelli. Al fianco dei due centrali scelte scontate, Bereszynski a destra e Augello a sinistra. Audero in porta.
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Milan per Ranieri è una finale da vincere
Sampdoria-Milan: probabile formazione con sorpresa per Ranieri
A centrocampo imprescindibile sulla fascia Antonio Candreva, in goal nell’ultima giornata di campionato contro il Torino. Dall’altro lato Jankto dovrebbe vincere il solito ballottaggio con Damsgaard. In mezzo al campo una maglia da titolare sarà affidata a Thorsby, nonostante la diffida. Con lui ci sarà Ekdal.
Capitolo attacco. Ranieri potrebbe essere tentato dal 4-4-2, con una punta al fianco di capitan Quagliarella. La tentazione ha un nome ben preciso, Manolo Gabbiadini. L’attaccante di calcinate è recuperato, ma non dovrebbe avere i 90′ nelle gambe.
Una Sampdoria coraggiosa, che non vuole partire già sconfitta. Almeno queste sembrano essere le intenzioni del tecnico romano, per il posticipo di domenica prossima.
Sampdoria (4-4-2) Probabile Formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Ranieri