La Sampdoria di Marco Giampaolo dovrà riprendere dalla sfida al Milan di Stefano Pioli, che, da tecnico rossonero, al Ferraris ha sempre vinto
Ripartire da una partita contro il Milan non è facile. I rossoneri, dopo la vittoria nel derby, sono lanciati e, soprattutto, sono i campioni d’Italia in carica e verranno al Ferrari, sabato 10 settembre, per trovare il primo successo in trasferta della stagione dopo i pareggi contro Atalanta e Sassuolo.
Sabato la Sampdoria dovrà mettere da parte il passo falso di Verona per tornare la squadra compatta e concentrata che ha bloccato, proprio a Marassi, Juventus e Lazio. Non sarà facile, anche perché il tecnico rossonero Stefano Pioli, da quando siede sulla panchina del Milan, ha una tradizione molto favorevole al Ferraris.
Contro il Milan serve un’altra Sampdoria
Verso Sampdoria-Milan, Pioli decisivo per Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, problemi alla caviglia per Winks. Le sue condizioni
Per tre volte il Milan di Pioli ha affrontato la Sampdoria in trasferta e per tre volte ha vinto. Il primo successo fu il 4-1 del luglio del 2020, seguito dal 2-1 di novembre, per finire con l’1-0 della prima giornata della scorsa stagione. I precedenti non incoraggiano, anche perché la partita con i rossoneri rischia di essere già decisiva per Marco Giampaolo.
Le voci sui successori si sono susseguite e, nonostante le smentite della società, il tecnico ha chiesto un confronto proprio a cavallo della sfida contro i rossoneri. Servirà un altro atteggiamento rispetto a Verona e rispetto a Salerno e da quello bisognerà ripartire al di là del risultato. Serve la Sampdoria che ha combattuto contro Atalanta, Juventus e Lazio, non quella distratta che prende due goal in quattro minuti.