skip to Main Content

Sampdoria-Milan, Gabbiadini riparte dalla panchina?

di Mario Chiari
Sampdoria-Milan Gabbiadini Panchina

Ci sarà spazio in Sampdoria-Milan per Gabbiadini? Sicuramente sì ma non dall’inizio perché Manolo dovrebbe partire ancora dalla panchina…

Manolo Gabbiadini giocherà Sampdoria-Milan? Sì, la giocherà. Dal primo minuto o  a gara in corso? Più facile la seconda. Meglio non rischiare ancora. Meglio non perderlo più. Questa è la convinzione dello staff medico blucerchiato, la convinzione del suo allenatore e dello stesso giocatore che sta mettendo sulle gambe sempre più allenamenti, sempre più minuti anche in partita.

Dopo aver visto le prime due sfide solo dalla panchina (Atalanta e Juventus), Manolo ha cominciato a scaldarsi, a prendere la mira e a ributtarla dentro come è successo con la Lazio. Fin qui appena 79 minuti complessivi (27′ a Salerno, 21 con la Lazio e 31 col Verona). Ancora pochi certo ma Giampaolo è pronto a concedergli sempre più spazio, magari a cominciare dalla gara con il Milan…

Sampdoria-Milan, Gabbiadini l’arma da sfruttare nella ripresa…

Sampdoria-Milan, Gabbiadini riparte dalla panchina?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi contro gli insulti a Garrone. Le parole

L’infortunio al ginocchio è solo un brutto ricordo ma la Sampdoria non vuole rischiare niente come è giusto che sia. Manolo Gabbiadini ha già dimostrato di poter essere utile anche a gara in corso. Sa calciare le punizioni, sa muoversi tra le linee. Può fare l’esterno d’attacco come la seconda punta e il centravanti anche se con caratteristiche sue.

Insomma se servirà, ma anche se non dovesse esserci il bisogno di rincorrere il Milan, Gabbia entrerà per guadagnare altri potenziali minuti. Perché presto lui sarà il titolare dell’attacco della Sampdoria, magari in un tridente d’attacco formato anche da Pussetto con Caputo o Quagliarella come prima punta. Chissà. Le soluzioni in avanti non sembrano proprio mancare. Sta solo a Marco Giampaolo saperle sfruttare, andare oltre a quello che ormai oggi sembra essere uno schema fisso che però poco aiuta gli attaccanti a trovare la via della rete…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it