L’esterno della Sampdoria è stato convocato dalla sua nazionale maggiore, la Danimarca, la prima chiamata ‘tra i grandi’ per Mikkel Damsgaard
Un’altra importantissima consacrazione, frutto di quello che sta mettendo in mostra nel campionato italiano. Mikkel Damsgaard, infatti, è stato convocato per la prima volta con la nazionale maggiore della Danimarca, grazie alle sue prestazioni con la Sampdoria.
Il giovane calciatore sarà impegnato contro Svezia, Islanda e Belgio. Come detto un’ ulteriore celebrazione per l’esterno, che è balzato agli onori delle cronache come uno dei migliori prospetti della Serie A e che si è già guadagnato la fiducia di mister Ranieri che non ha esitato a lanciarlo in campo da titolare, anche nel derby.
LEGGI ANCHE Michieli: “Felice perla Sampdoria ma ora Ferrero chieda revisione processo sportivo”

Oltre al danese, andranno in nazionale anche Morten Thorsby, che con la sua Norvegia affronterà Israele, Romania e Austria. Anche Askildsen sarà impegnato con la stessa nazionale Scandinava, ma nell’Under 21 e affronterà Gibilterra.
Dovrebbero essere convocati anche Omar Colley con il Gambia, Maya Yoshida con il Giappone, Bartosz Bereszynski con la Polonia e Jakub Jankto con la Repubblica Ceca. Ma in questo caso si aspettano conferme.
Discorso a parte per Albin Ekdal. Le condizioni delle svedese sono da valutare, visto l’infortunio rimediato nel derby. Convocato nell’ultimo impegno della sua nazionale, il centrocampista è un pilastro della Svezia, ma l’infortunio potrebbe anche portare all’esclusione del vice-capitano della Sampdoria.
Fiato sospeso invece per Augello, si era parlato di una sua possibile chiamata dal commissario tecnico Mancini. Chissà se il terzino avrà convinto la Bandiera ed ex blucerchiato, oggi alla guida dell’Italia.