Sampdoria, dal rinnovo alla cessione per Antonio Metlika. Il giovane centrocampista saluta e va a farsi le ossa in Lega Pro
Antonio Metlika è il classico centrocampista che ama giocare davanti alla difesa, centrocampista centrale in grado di cantare e portare la croce. Un giovane, è nato nel 2001 a Vittorio Veneto, sulla quale la Sampdoria sembra crederci molto, d’altronde le 111 presenze tra serie D e campionati giovanili ne sono un esempio. La società del presidente Lanna dopo averlo seguito con attenzione se lo è assicurato nel recente mercato.
Il giocatore ha rinnovato il contratto con la formazione di Marco Giampaolo ma è stato preferito mandarlo un anno in prestito nell’ambiziosa formazione del Sangiuliano City Nova (neo promossa in Lega Pro) per permettergli di giocare con maggiore continuità.
Sampdoria, Antonio Metlika va a farsi le ossa in Lega Pro
https://www.instagram.com/p/CgOuSdLqqyd/
Sampdoria, Metlika saluta e va in Lega Pro
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, Tufano e i suoi tornano in azione: il calendario
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, idea Vecino per Sarri. Il punto
La nota apparsa sul sito della Sampdoria
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Metlika (nato a Vittorio Veneto, Treviso, il 24 novembre 2001). Contestualmente gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo al F.C. Sangiuliano City.
Il comunicato del F.C. Sangiuliano City
Nuovo arrivo per i gialloverdi che si assicura il giovane centrocampista Antonio Metlika, di proprietà della Sampdoria. Il classe 2001 arriva in prestito annuale dalla società blucerchiata e va a rafforzare la mediana della squadra di Andrea Ciceri. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo, ha quindi vissuto un’esperienza con l’Under 15 del Vicenza e poi per due mezze stagioni in Serie D con l’Ambrosiana. Nella passata stagione l’esordio in Serie C con la Virtus Verona con cui ha raccolto 24 presenze e 1 gol nel Girone A, attirando su di sé le attenzioni di parecchi club di Serie A, tra cui la Sampdoria che se lo è assicurato. Ora per lui l’avventura con il Sangiuliano: <Sono contento di arrivare in un club così ambizioso e con una proprietà che sa quello che vuole – afferma Metlika da nuovo giocatore gialloverde – e per me è un’altra grande opportunità, soprattutto perché so che mi hanno fortemente voluto>. Già nella passata stagione ha avuto modo di affrontare un girone il cui livello generale si è ulteriormente: <Ci sono squadre come Vicenza, Pordenone, Padova e diverse altre che sono tutte molto competitive, però noi sappiamo di poter fare bene, anche in un campionato duro come questo>. Metlika parla poi delle sue caratteristiche tecniche: <Sono una mezzala che si adatta a giocare anche da mediano, davanti alla difesa, diciamo che mi piace molto aiutare la squadra nella fase di costruzione del gioco>. Grande soddisfazione da parte della proprietà per questa operazione di mercato con la Sampdoria che porta in dote uno dei giocatori più richiesti: <Siamo davvero contenti di aver chiuso questa operazione importante per noi come società – afferma l’amministratore delegato, Andrea Luce – ma soprattutto a livello qualitativo per la squadra. Con l’arrivo di Metlika il potenziale del nostro centrocampo diventa davvero importante, anche se il nostro mercato non finisce qui, anzi prometto un ulteriore colpo sensazionale per mettere a disposizione la rosa completa al mister per il primo giorno di ritiro, che per una società di Lega Pro, non è affatto scontato>.Benvenuto Antonio!