Marco Lanna continua a ricevere il supporto dei suoi vecchi compagni della Sampdoria: da Vierchowod, il più severo, a Mancini e Vialli
Il nome di Marco Lanna è indubbiamente legato anche allo scudetto del 1991. Lui è stato una delle bandiere della Sampdoria di Paolo Mantovani, che era riuscito a creare un gruppo unito e tuttora in contatto.
Lo stesso presidente blucerchiato riceve messaggi dai suoi ex compagni. Il più severo è Pietro Vierchowod, ma sono molto attivi anche Gianluca Vialli e Roberto Mancini:
Il più critico è sempre Pietro. Mi ha scritto ancora dopo la partita con il Milan. C’era qualcosa che non gli è piaciuto. Ma anche gli altri nella nostra chat ‘Quelli che si ritrovano’ sono attivi. Moreno (Mannini), Luca (Vialli), sì si, anche Roberto (Mancini). Se mi chiamano il presidente adesso? Ovvio che sì.
Sampdoria, la battuta di Lanna su Vialli

Sampdoria, i messaggi di Vierchowod, Mancini e Vialli per Lanna…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la rivelazione di Lanna: c’è una data. Le parole
L’idea di avere al suo fianco qualche ex compagno stuzzica Marco Lanna. Il presidente blucerchiato sa che, se chiamasse qualcuno dei ragazzi del 1991, correrebbe:
Certo che mi farebbe piacere avere qualcuno dei miei vecchi compagni al fianco. Sono rimasti tutti sampdoriani dentro, se alzassi il telefono e li chiamassi, correrebbero qui. E, in più, hanno tutti grandi capacità professionali. Sento che si potrebbe costruire qualcosa di buono, al di là degli investimenti. Lavorando bene ci potremmo togliere delle soddisfazioni.
Il nome che più cattura le attenzioni dei tifosi è quello di Gianluca Vialli. L’ex numero 9 blucerchiato è stato vicino ad acquistare la Sampdoria e il sogno di vederlo presidente c’è nei tifosi. Intanto, Lanna rivela al Secolo cosa gli ha detto Luca dopo la sua nomina da presidente:
Una battuta che non posso ripetere. Gli ho risposto ‘Luca, tu sei un attaccante. Meglio mettere un difensore ora per difendere il fortino’.



