La Sampdoria partirà mercoledì pomeriggio per tre giorni di ritiro a Verona: la scelta dei giocatori approvata da Giampaolo e dirigenza
Mercoledì pomeriggio la Sampdoria partirà per il suo secondo ritiro stagionale. Alla ripresa degli allenamenti Fabio Quagliarella e i compagni hanno chiesto e ottenuto di andare in ritiro per preparare la partita contro il Verona di sabato 23 aprile. Una netta differenza, quindi, con quanto accaduto a fine ottobre.
Dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Torino, ai blucerchiati fu imposto il ritiro di Coccaglio, vissuto, come riporta il Secolo, male e con nervosismo da parte dei giocatori. Gli stessi che ora hanno chiesto e ottenuto di partire prima per Verona, dove, per tre giorni, si alleneranno sul campo della Virtus.
Sampdoria, tre giorni di ritiro prima del Verona
Sampdoria, mercoledì tutti in ritiro. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessuno si dimette e Giampaolo è sempre più Cavasin…
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, osservatori in Turchia: due giocatori nel mirino
La Sampdoria, che nella giornata di lunedì 18 si è allenata a Bogliasco, con la massiccia presenza di polizia e carabinieri attorno al campo. L’atmosfera era tranquilla, ma il ritiro dovrà servire ad alleggerire un po’ la tensione e a ritrovare la concentrazione in vista delle ultime, decisive, cinque partite.
Marco Giampaolo è molto deluso e sfrutterà questi tre giorni di ritiro per testare qualche cambiamento, anche di modulo. Il primo passo, però, dovrà essere recuperare mentalmente i giocatori, apparsi scarichi durante la partita con la Salernitana. La speranza è che il ritiro veronese possa servire più di quello di Coccaglio. Dopo il quale i blucerchiati persero in casa con il Bologna.