Il mercato della Sampdoria, finora, non ha lasciato impatto: La Gumina e Askildsen in panchina, Yoshida ancora in Inghilterra…
Antonino La Gumina e Kristoffer Askildsen in panchina, Maya Yoshida ancora in Inghilterra: nella sfida con il Napoli l’unico acquisto del mercato di gennaio in campo per la Sampdoria è stato Lorenzo Tonelli che, però, è un cavallo di ritorno. Al momento l’impatto dei nuovi acquisti è stato, quindi, nullo.
Se, però, per Askildsen c’è l’alibi della giovane età, stupisce come La Gumina non sia stato preso in considerazione nonostante l’infortunio di Fabio Quagliarella. Al posto del capitano, infatti, è entrato Federico Bonazzoli, un goal in 384 minuti in questa stagione.
LEGGI ANCHE Maroni spreca un’altra occasione…
La speranza è che, già dalla prossima partita, si possa contare almeno su Maya Yoshida per puntellare una difesa quanto mai ballerina. L’impiego di Antonino La Gumina, attaccante pagato oltre sette milioni e da cui ci si aspetta molto, dipenderà dalle condizioni di Quagliarella, anche se il capitano, uscito zoppicando, dovrebbe smaltire la botta alla caviglia in tempo per la trasferta di sabato sera alle 18 a Torino. Quando la Sampdoria inseguirà punti importanti per la salvezza, l’obiettivo minimo e tassativo di questa stagione.