Il mercato della Sampdoria si sta rivelando un fallimento: Keita e Silva non hanno inciso e Candreva è finito fuori squadra. Rimane solo Damsgaard
Quello che a inizio ottobre sembrava un mercato importante, si sta purtroppo rivelando fallimentare. La Sampdoria, che sembrava essersi rafforzata in estate, si ritrova, invece, a dover contare ancora su quasi tutti gli stessi uomini dell’anno scorso.
Alcune lacune, come la mancanza di terzini di riserva e di una prima punta vera, erano evidenti anche prima, ma, nel corso di questi due mesi e mezzo ne sono emerse altre molto importanti. Alla fine dei conti, infatti, Ranieri ha potuto contare solo su Damsgaard e Candreva che, ora, però è finito fuori rosa e a gennaio potrebbe andarsene.
LEGGI ANCHE Verona-Sampdoria, Ranieri fa fuori anche Quagliarella?

Gli altri due acquisti – Keita e Adrien Silva – hanno offerto un contributo minimo alla squadra. Il senegalese, dopo aver giocato appena 70 minuti, si è infortunato e forse sarà disponibile a partire dalla gara con il Crotone. Il portoghese, invece, ha giocato dall’inizio solo contro Bologna e Milan, con pessimi risultati.
L’acquisto più azzeccato è senza dubbio Damsgaard. Il danese ha realizzato un goal e due assist e alla prima stagione in Serie A sta dando un’ottima impressione. Rimane, però, l’unico colpo indovinato di un mercato che sembrava promettere ben altro. Ci sarebbe anche Verre, ma definire un rientro dal prestito un acquisto indovinato non è corretto.
Chissà se a gennaio la dirigenza riuscirà ad accontentare Ranieri con una punta e un terzino. Insieme, forse, a un nuovo esterno destro.