Melle Meulensteen è stato il colpo a sorpresa di Pietro Accardi per la Sampdoria e per Pirlo: cresciuto nello United, o manda Phillip Cocu
Tra i dieci acquisti finora fatti dalla Sampdoria c’è anche Melle Meulensteen, il nome a sorpresa che Pietro Accardi ha portato a Genova dal Vitesse. Un calciatore di spessore e che nell’amichevole contro l’Empoli si è messo in mostra nella mezzora finale, giocata in mezzo al campo, ruolo cucito su misura per lui da Phillip Cocu.
Il tecnico, bandiera del PSV, lo ha reso più centrocampista e meno difensore, ruolo che può ricoprire soprattutto nella difesa a tre, con visioni di gioco e un ottimo tiro, visto anche al Castellani. E un passato che fa molto ben sperare.
Sampdoria, Meulensteen centro del gioco di Pirlo?
Sampdoria, Melle Meulensteen jolly di Pirlo: lo manda il Manchester United
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ora le cessioni: Girelli e La Gumina fuori dai piani di Pirlo?
Meulensteen è cresciuto nel Manchester United, nelle Accademy di una delle squadre più famose del mondo. Lì ha appreso il modo di giocare britannico, tramandato anche dal padre, attualmente vice c.t. dell’Australia, e in passato collaboratore proprio di Alex Ferguson.
Pirlo è pronto a dargli le chiavi del centrocampo, a renderlo il faro della manovra, coperto da calciatori come Akinsanmiro e Pajtim Kasami. Senza dimenticarsi, poi, di Gerard Yepes che, se rimarrà, potrà avere un ottimo partner al centro.