La Sampdoria ritrova Akinsanmiro e Meulensteen al 100% a Bolzano: i due centrocampisti possono tornare titolari con il Sudtirol
Dopo due vittorie consecutive la Sampdoria non vuole fermarsi. Sabato 15 febbraio ci sarà la partita di Bolzano contro il Sudtirol, un’altra partita in cui i tre punti sarebbero fondamentali per proseguire la rincorsa ai playoff che, al momento, distano appena cinque punti. Insomma, si può fare.
In attesa di capire le condizioni di Giorgio Altare, che ha subito una distorsione alla caviglia contro il Modena, il tecnico Leonardo Semplici dovrebbe aver recuperato in pieno Melle Meulensteen ed Ebenezer Akinsanmiro. Il primo ha saltato sia il Cosenza che il Modena, contro cui era in panchina, il secondo è subentrato a mezzora dalla fine nell’ultima partita.
Sampdoria, con il Sudtirol Meulensteen o Ricci?
Sampdoria, Melle Meulensteen ed Ebenezer Akinsanmiro stanno bene: titolari a Bolzano?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski verso il rientro in gruppo: quando torna in campo? Le ultime
I due, però, sembrano recuperati al 100% e, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, si potrebbero anche candidare a una maglia da titolare. Sembra, al momento, difficile, però, togliere Remi Oudin e Giuseppe Sibilli dalla posizione di trequartisti, con Akinsanmiro che, quindi, potrebbe partire dalla panchina. Meulensteen, invece, potrebbe affiancare Gerard Yepes al posto di Matteo Ricci, che, però, con il Modena ha dato ottime risposte.
Problemi di abbondanza, finalmente, per Semplici, che dopo un mercato che ha portato dieci volti nuovi può scegliere di partita in partita la formazione migliore. Contando su calciatori che sembrano, finalmente, sintonizzati sulle giuste lunghezze d’onda