Sampdoria, Maurizio Michieli fa i complimenti ad Andrea Pirlo dove la scelta di rivedere alcune delle sue idee.
La Sampdoria ci ha preso gusto e contro lo Spezia ha messo a segno la terza vittoria consecutiva in campionato. Vittoria che ha permesso ai blucerchiati di salire a quota 16 punti in campionato e accorciare sulla zona playoff.
La doppietta di Fabio Depaoli ha fatto gioire tutto il popolo blucerchiato che finalmente vede una squadra sicura di se e con tanta voglia di non fermarsi.
Sampdoria, Andrea Pirlo ha le idee chiarissime
Sampdoria, Maurizio Michieli su Pirlo: bravo nel rivedere alcune idee..
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Fabio Borini si deve operare. I tempi di recupero
Andrea Pirlo nel post partita della sfida contro lo Spezia ha dichiarato che ora i blucerchiati devono decidere che tipo di campionato vogliono dimostrare, se uno mediocre oppure uno dove non ci si pone limiti e si cerca di lavorare per arrivare il più in alto possibile in classifica.
Proprio del lavoro svolto da mister Andrea Pirlo, ne ha parlato il giornalista Maurizio Michieli, che da mesi ha sempre dichiarato che quando le cose non stavano andando bene che la colpa non era da far cadere solo sul tecnico ma che i problemi erano altri, ecco il suo pensiero al momento:
Ci fa particolarmente piacere che la Sampdoria sia riuscita a invertire la tendenza del suo campionato mantenendo Andrea Pirlo in panchina. Anche quando le cose giravano storte, anzi stortissime con quattro sconfitte casalinghe di fila, avevamo sempre sostenuto la tesi che le colpe, o meglio le responsabilità, della crisi iniziale, non fossero tutte dell’allenatore. Il che non significava assolverlo da ogni cosa: il pretendere tutto e subito (bel gioco e risultati) è stato un errore da parte del tecnico, che si era affidato a una formazione troppo sbilanciata in avanti (con tre attaccanti più il trequartista Verre). Pirlo ha avuto il merito di fare un bagno di umiltà, stemperando anche la costruzione dal basso, senza rinnegare la sua volontà di mandare in campo una Sampdoria propositiva. Dalla sua ha sempre avuto un gruppo coeso, creato attorno a lui, un elemento che si percepiva al di là di ogni irragionevole buonismo a tutti i costi. Ecco perché non sussistevano le ragioni di un esonero.
Mister Andrea Pirlo per settimane è sempre stato al centro di notizie in merito ad un suo possibile esonero qualora non fosse arrivata la vittoria. Le cose però si sono placate e la Sampdoria è riuscita a collezionare quattro vittorie in cinque partite disputate.



