Secondo Maurizio Michieli quest’anno toccherà anche a Pirlo fare il salto di qualità: questa Sampdoria è più forte di un anno fa e la Serie A…
La rosa della Sampdoria è competitiva. Pietro Accardi è riuscito a mettere insieme una squadra che può lottare per la promozione, con calciatori di categoria e giovani dal sicuro avvenire. Toccherà, dunque, ad Andrea Pirlo dare valore al lavoro del responsabile dell’area tecnica.
L’avvio contro il Frosinone non sarà facile, come afferma Maurizio Michieli. I ciociari prima o poi ingraneranno e attenzione anche al Catanzaro di Vincenzo Vivarini, che l’anno scorso è arrivato in semifinale dei playoff uscendo con la Cremonese:
Hanno un po’ di problemi, hanno ceduto dei giocatori, ma attenzione a sottovalutarli. Vivarini è molto bravo, fa giocare bene le squadre, lo abbiamo visto a Catanzaro. Conosce bene la Serie B, non reputo il Frosinone una squadra in disarmo e mi aspetto che prima o poi ingrani.
Sampdoria, Michieli: Pirlo deve ottenere il massimo

Andrea Pirlo (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, Maurizio Michieli: Serie A? Ora tocca ad Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, abbondanza a centrocampo per Andrea Pirlo: chi gioca con Alessandro Bellemo?
La pressione quest’anno sarà sulle spalle di Andrea Pirlo. E’ un anno importante per i blucerchiati, cruciale perché al secondo anno di B servirà qualcos’altro per andare in Serie A. Il tecnico l’anno scorso ha fatto qualcosa di positivo, ma ora serve il salto di qualità.
La rosa è superiore a quella di 12 mesi fa e toccherà a Pirlo valorizzarla, come affermato a Telenord:
Per la Samp un anno importante come per Pirlo, per mentalità, organizzazione difensiva, deve fare un salto di qualità. L’anno scorso ha spremuto il massimo dalla rosa che aveva; quest’anno la rosa è superiore e deve ottenere il massimo.