La Sampdoria sarà impegnata contro Feralpisalò e Bari nelle ultime due del 2023, Maurizio Michieli confida nel calendario per veder una rincorsa alla zona playoff dei ragazzi di Andrea Pirlo.
La Sampdoria sabato ha conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate avvicinandosi ulteriormente alla zona playoff che ora dista cinque punti.
Contro la Reggiana di Alessandro Nesta ci hanno pensato Pajtim Kasami e Manuel De Luca a regalare tre punti fondamentali ai blucerchiati di Andrea Pirlo.
Ora sabato al Luigi Ferraris arriverà la Feralpisalò, fanalino di coda di questo campionato che però nell’ultimo turno ha sconfitto per 1 a 0 la Cremonese, match da non sottovalutare.
Sampdoria, Andrea Pirlo prepara la corsa alla zona playoff
Sampdoria, Maurizio Michieli: il calendario può essere l’alleato di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola ancora in Spagna. E Delle Monache…
Il calendario è sicuramente favorevole per i blucerchiati, visto che nella diciottesima giornata ci saranno parecchi scontri diretti e in casa di vittoria si potrebbe accorciare ulteriormente la classifica.
Proprio del calendario dei blucerchiati e della loro situazione ne ha parlato Maurizio Michieli giornalista di Telenord, il quale ha ammesso che ci sono le premesse per una seconda parte di stagione da protagonista dei blucerchiati:
L’importante che quanto accaduto nel finale non abbia inciso sulla vittoria, sarebbe stato grave se queste leggerezze avessero comportato un cambiamento del risultato. Anche considerando le numerose assenze, la Sampdoria ha dodici – tredici giocatori sui quali fare affidamento, a Reggio Emilia è ritornato Benedetti, un altro su cui poter contare, obiettivamente gli altri fanno da cornice. È stata una vittoria importante, importantissima, una prestazione autorevole. Visti alcuni risultati sorprendenti e il calendario che aspetta la Sampdoria senza sottovalutare la Feralpisalò che ha battuto la Cremonese, ci si può inserire nella lotta play-off giocando sempre con questa determinazione, mentalità e questo approccio. La strada è lunghissima ma ci sono le premesse per poterlo fare nel girone di ritorno
Dunque sabato al Luigi Ferraris dovrà scendere in campo una Sampdoria con la stessa grinta e voglia delle ultime giornate eccezion fatta per la trasferta di Brescia che per fortuna è stato solo un incidente di percorso prontamente riscattato.



