La Sampdoria è tornata a vincere, Maurizio Michieli ha commentato il ritorno al goal di Manuel De Luca a quasi due anni di distanza.
La Sampdoria non ha intenzione di fermarsi, dopo il ko di due settimane fa contro il Brescia, i blucerchiati hanno ripreso la loro corsa verso la zona playoff, prima la vittoria contro il Lecco e oggi quella ottenuta al Mapei Stadium nella sfida contro la Reggiana.
Una vittoria che fa avvicinare ulteriormente la zona playoff , e anche sulle prime posizioni dove si è rosicchiato punti dopo le sconfitte di Venezia, Como e Cremonese. In attesa della sfida del Palermo.
I goal di Kasami e quello di Manuel De Luca che torna a segnare dopo quasi due anni, hanno spinto ulteriormente i blucerchiati che ora hanno riscattato una prima parte di stagione davvero deludente.
Sampdoria, finalmente arriva il goal per Manuel De Luca
Sampdoria, Maurizio Michieli: De Luca? il goal può aiutarlo ma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: il calendario può essere l’alleato di Andrea Pirlo
Proprio del ritorno al goal di Manuel De Luca ne ha parlato Maurizio Michieli giornalista di Telenord, il quale ha espresso dubbi sull’attaccante classe 1999, ritenendolo un giocatore da 6. Ecco le sue parole:
De Luca è un giocatore da 6, ha qualità tecniche piuttosto limitate, ha però un buon fisico, è un centravanti di ruolo, fa il suo impegnandosi. Si è sbloccato un goal piuttosto casuale, determinato da Esposito molto bravo nel tiro a giro. De Luca si è però fatto trovare lì da centravanti, da rapinatore, può avere psicologicamente una spinta in più per fare meglio. È un giocatore funzionale alla squadra, è chiaro che se al suo posto ci fosse Coda probabilmente la Sampdoria avrebbe qualche punto in più e sarebbe già una candidata seria alla promozione, ma va bene così. Sappiamo che questa è una stagione di transizione, la quale può essere di sofferenza se le cose vanno male come ad inizio campionato, oppure con qualche ambizione e speranza se le cose vanno bene
Sperando che questo goal davvero possa dargli quella forza in più per trovare la continuità che gli manca per poter aiutare ancora di più la formazione blucerchiata.