A meno tre giorni dalla partita contro la Feralpisalò la Sampdoria di Pirlo lavora sulla tattica a Bogliasco: buone notizie per Filip Stankovic e Marco Delle Monache
Il Natale si avvicina, ma a Bogliasco ciò che conta sono le due partite che, attorno al 25 dicembre, terranno impegnata la Sampdoria nel finale di 2023 e del girone di andata di Serie B. Il mirino è puntato sulla gara contro la Feralpisalò, in programma il 23 dicembre alle 16:15 a Marassi, quando Andrea Pirlo e i suoi vogliono fare un regalo a loro stessi e ai tifosi.
Nella seduta mattutina di mercoledì 20 dicembre, la Sampdoria ha svolto un allenamento a base di attivazione atletica, poi esercitazioni tattiche e infine partitella. A questa seduta ha preso di nuovo parte Marco Delle Monache, che sembra quindi aver pienamente recuperato dal piccolo problema al ginocchio che lo aveva costretto a non presenziare a Reggio Emilia. Dopo i primi due allenamenti della settimana svolti a parte, Pirlo lo ha ritrovato in gruppo.
Sampdoria, Stankovic e Delle Monache in gruppo
Sampdoria, mattutino a Bogliasco: le condizioni di Filip Stankovic e Marco Delle Monache
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, le ragazze di Mango dominano la Top 11
Lo stesso vale per Filip Stankovic, che lunedì si era sottoposto a un percorso rigenerativo insieme a Pajtim Kasami e martedì aveva lavorato solo in palestra. Anche per lui ritorno a pieno regime mercoledì mattina. Il classe 2002 è pienamente recuperato.
Ancora no gli altri infortunati di queste ultime settimane di 2023, quelli che rivedremo direttamente nel 2024. Nulla di nuovo per Estanis Pedrola, che rimane ancora in Spagna, Antonio Barreca, che ha fatto un lavoro differenziato, e Ronaldo Vieira, che si è sottoposto a terapie. Giovedì è in agenda un’altra seduta mattutina.