Matteo Ricci dovrebbe saltare l’amichevole tra Sampdoria e Novara a causa di un leggero indurimento muscolare
Nelle prime due amichevoli stagionali con Nuova Camunia e Sant’Angelo Lodigiano, il tecnico Massimo Donati ha puntato su Matteo Ricci. Il regista è stato schierato nei due di centrocampo del 4-2-3-1 della Sampdoria al fianco di Alessandro Bellemo, ma con il Novara non dovrebbe essere della partita.
In occasione del terzo testa stagionale in programma al Gloriano Mugnaini alle 17:30 il centrocampista dovrebbe essere assente. Nella giornata di martedì 5 agosto, nell’allenamento della vigilia, ha seguito il lavoro dei compagni da bordocampo a causa di un indurimento muscolare. Un piccolo problema, un fastidio leggero su cui la Sampdoria non vuole rischiare.
Sampdoria-Novara, Ricci out: chi al suo posto?
Sampdoria, Matteo Ricci salta l’amichevole con il Novara? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, con il Novara spazio anche per Marvin Cuni?
Nella scorsa stagione Ricci ha faticato a trovare spazio, complici le complicazioni dovute all’infortunio pesante della stagione 2023/24. Nel finale di stagione, però, è tornato in campo, totalizzando 14 presenze con un assist nella regular season, ma rimanendo in panchina nel doppio playout con la Salernitana.
Donati ci ha puntato in questo inizio di ritiro e chissà che, con l’arrivo di Jordan Ferri, non possa pensare proprio a una coppia a centrocampo con loro due. Al suo posto, in amichevole, potrebbe esserci Francesco Conti, con Donati che pensa al passaggio al 4-3-1-2. In cui Bellemo farebbe il centrale, con Depaoli e Conti mezzale e Benedetti trequartista.