Matteo Ricci ha deluso contro la Carrarese: per Sampdoria-Cremonese pronto Gerard Yepes al centro del gioco blucerchiato
Tanti cambiamenti nella Sampdoria dopo la brutta sconfitta contro la Carrarese. Per la partita di oggi (giovedì 1° maggio, ndr) contro la Cremonese, l’allenatore blucerchiato Alberico Evani rivoluzionerà la squadra. Nel modulo, con il passaggio al 4-4-2, e nei giocatori, con diversi cambiamenti.
A centrocampo dovrebbe essere l’occasione per rivedere titolare Gerard Yepes. Lo spagnolo non ha giocato nemmeno un minuto contro la Carrarese e con il Cittadella era entrato solo all’86’. Al suo posto, come regista, Evani e Attilio Lombardo avevano scelto Matteo Ricci, che, però, non ha convinto.
Sampdoria, tocca a Gerard Yepes
Sampdoria, Matteo Ricci non ha convinto: nuova occasione per Gerard Yepes
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Cremonese, Alberico Evani conferma la difesa a 4? Le scelte
Contro il Cittadella non ha fatto male, ma è caduto insieme agli altri e difficilmente sarà confermato. Al suo posto dovrebbe giocare Yepes, titolare nelle ultime due debacle dell’era di Leonardo Semplici contro Frosinone e Spezia.
Allo spagnolo il compito di fare gioco e di spezzare il gioco della Cremonese, la squadra più in forma del campionato. I blucerchiati non hanno un compito facile, ma devono fare i punti necessari per salvarsi e per uscire dalla zona retrocessione il prima possibile.