La Sampdoria trionfa nel derby ligure grazie alla rete di Matteo Ricci che nel post ha espresso le sue considerazioni sul gol e sulla vittoria
La Sampdoria conquista il derby ligure contro lo Spezia e compie un passo importantissimo in classifica, scavalcando i bianchi e portandosi al quattordicesimo posto, fuori dalla zona playout. Un successo pesante, in attesa dell’esito della sfida della Reggiana, impegnata nel pomeriggio di domenica 1 febbraio contro la Juve Stabia, che completerà il quadro della giornata.
A decidere la sfida del Luigi Ferraris è stato Matteo Ricci, autore della prima rete con la maglia della Sampdoria. Un gol arrivato nei minuti finali della partita, che ha fatto esplodere di gioia lo stadio e i tifosi blucerchiati, premiando una squadra che ha creduto fino all’ultimo in una vittoria tanto attesa quanto fondamentale per il proseguo della stagione. Un successo che restituisce entusiasmo all’ambiente e rappresenta una possibile svolta nel cammino della Sampdoria.
Proprio il man of the match della sfida contro lo Spezia ha parlato ai microfoni ufficiali del club blucerchiato nel post partita del Luigi Ferraris. Matteo Ricci, autore del gol decisivo, ha condiviso le sue emozioni dopo la prima rete con la maglia della Sampdoria e dopo aver conquistato tre punti pesantissimi per classifica e morale. Di seguito le sue parole nel post gara.
E’ stata una palla che usciva e non ci ho pensato due volte a calciarla, l’ho presa bene è passata in mezzo a un po di maglie ed è finita in rete. Sono contento perché sono tre punti molto importanti per la classifica e per un gruppo che lavora sodo ogni giorno e quindi sono molto contento per i miei compagni e per questi tre punti che per noi sono fondamentali. Sono contento, non è il mio mestiere fare goal, però quando faccio goal fa sempre piacere. Affrontavamo una grande squadra, lo Spezia non è da quelle posizioni di classifica, è una squadra forte. Sono contento perché questo goal ha aiutato la squadra a prendersi tre punti importanti
Sampdoria, Matteo Ricci: a Modena per giocarci una finale…
Sampdoria, Matteo Ricci: fare goal non è il mio mestiere. Le parole
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Spezia, Attilio Lombardo non trattiene le lacrime dopo la vittoria. Il racconto
Nel corso dell’intervista, il centrocampista della Sampdoria ha già spostato l’attenzione sulla prossima sfida di campionato, che vedrà i ragazzi di Salvatore Foti e Angelo Gregucci fare visita al Modena dell’ex Andrea Sottil. Il numero 8 blucerchiato ha sottolineato l’importanza di dare continuità al successo nel derby e di restare concentrati sui prossimi impegni. Di seguito le dichiarazioni di Matteo Ricci in vista della gara contro il Modena:
Quello che abbiamo iniziato a fare da un po è che forse dopo la sosta abbiamo abbassato un po i ritmi la concentrazione ma già da Catanzaro abbiamo ripreso a spingere forte anche in questa partita l’abbiamo fatta bene. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto in queste ultime due settimane, seguire le richieste del mister e cercare di fare prestazione in ogni partita, poi il campionato di Serie B è un campionato difficile però se siamo sempre cosi sul pezzo come oggi dobbiamo continuare a fare punti importanti. Anche in casa abbiamo invertito la rotta, stiamo facendo un filotto di vittorie, andremo a Modena contro un’altra grande squadra. Ripartiamo in settimana a testa bassa, continuiamo a lavorare sodo e ci dobbiamo concentrare sulla prossima partita perché per noi è come una finale.



