Matteo Ricci, dopo la titolarità a Lecco, potrebbe partire ancora dall’inizio in Sampdoria-Reggiana: ballottaggio con Leonardo Benedetti
Un po’ a sorpresa contro il Lecco Andrea Pirlo ha dato fiducia a Matteo Ricci, che non giocava dal 10 febbraio contro il Pisa, prima della severa lesione al bicipite femorale. Dopo tre panchine ecco i 78 minuti del Rigamonti-Ceppi a cui potrebbe seguire un’altra maglia da titolare contro la Reggiana.
La Sampdoria si gioca tutto nell’ultima in casa contro la squadra di Alessandro Nesta e Pirlo deve scegliere con attenzione gli uomini per la partita. A centrocampo sicuramente avrà un turno di riposo Pajtim Kasami, mentre è altrettanto sicuro di un posto da titolare Gerard Yepes, regista che con il Lecco ha indossato per la prima volta la fascia da capitano.
Sampdoria-Reggiana, Ricci in vantaggio su Benedetti
Sampdoria, Matteo Ricci confermato con la Reggiana? Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, in 25.000 al Luigi Ferraris. Il dato sui biglietti
E Ricci? Stando al Secolo XIX, se Pirlo sceglierà di schierare le tre punte (Fabio Borini, Sebastiano Esposito e Manuel De Luca), il centrocampista romano si giocherà l’ultima maglia con Leonardo Benedetti, entrato molto bene nell’ultima partita del Rigamonti-Ceppi.
Il regista voluto fortemente in estate sembrerebbe in vantaggio, per quella che sarebbe la seconda partita consecutiva dal primo minuto, come non accade da settembre, quando partì titolare nelle tre gare con Venezia (30 agosto), Cremonese (3 settembre) e Cittadella (18 settembre).



