Matteo Ricci è arrivato nel primo giorno di raduno della Sampdoria: il centrocampista, però, sta ancora recuperando dall’infortunio di aprile
Prima giornata blucerchiata per Fabio Borini e Matteo Ricci. Sono loro, in attesa di Maistro dalla Spal, i primi acquisti del duo Radrizzani-Manfredi e si sono uniti già durante il primo giorno di allenamenti a Bogliasco. Il centrocampista, però, è alle prese con un problema muscolare che si porta avanti da aprile.
Per l’esattezza Ricci, che ha firmato fino al 30 giugno 2026, non ha ancora finito di smaltire lo strappo di 2° grado del retto femorale, riportato lo scorso 22 aprile. E che gli ha fatto saltare le ultime otto partite di campionato con il Karagumruk. Sono passati quasi tre mesi e, lato Sampdoria, non c’è preoccupazione circa la sua condizione fisica.
Sampdoria, infortunio Ricci: in campo a Livigno
Sampdoria, Matteo Ricci ancora infortunato. La data del rientro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Gian Marco Ferrari può tornare. Il sorpasso
Ricci non si è allenato, come riporta Il Secolo XIX, e dovrebbe averne ancora per qualche giorno. Si aggregherà, poi, ai compagni durante il ritiro di Livigno, quando Andrea Pirlo comincerà a lavorare sugli schemi e sul 4-3-3 con cui ha intenzione di scendere in campo.
In questa formazione Ricci dovrà essere il fulcro del gioco. Il regista, colui da cui passerà l’intera manovra della Sampdoria, mentre Borini giocherà – come ha fatto in Turchia – sulla fascia sinistra. L’ex Roma e Milan viene da una stagione con 20 goal in campionato e ha voglia di replicare.