Matteo Ricci ha un problema al polpaccio: è da valutare in vista di Sampdoria-Juve Stabia del prossimo 24 novembre
La Sampdoria si ritrova a Bogliasco dopo due giorni. I blucerchiati devono ripartire dopo la sconfitta di Venezia e dopo l’ultimo posto in solitaria nella classifica della Serie Bkt. I sette punti in 12 partite sono pochi, pochissimi e la situazione è critica. Serve fare quadrato, compattarsi anche dopo la pesante conferenza di Salvatore Foti.
Il tecnico, insieme ad Angelo Gregucci, spera intanto di poter recuperare qualcuno degli infortunati. Gli esami a cui si è sottoposto Simone Pafundi hanno dato un buon esito (niente lesione, solo un edema vicino alla vecchia cicatrice), mentre desterebbe più preoccupazione Matteo Ricci.
Sampdoria, cautela su Matteo Ricci

Matteo Ricci
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: niente lesione per Simone Pafundi. L’esito degli esami
Il centrocampista ha saltato la partita contro il Venezia per un problema al polpaccio e, come riporta Il Secolo XIX, qualcosa di più serio rispetto al classe 2006 sembra esserci. Sarà osservato nei prossimi giorni, ma le sensazioni sembrano essere più negative rispetto a quelle per Pafundi, che punta in modo concreto la Juve Stabia, lunedì 24 novembre.
Ricci sarà valutato, insieme agli altri infortunati come Estanis Pedrola, in queste due settimane. c’è la consapevolezza che il polpaccio sia un muscolo complicato da gestire, che in stagione ha già dato problemi ad Alex Ferrari e Fabio Depaoli e che serva la massima cautela nella gestione.



