La Sampdoria saluta Matteo Pastorino che riparte dalla Serie D, allenerà il Ligorna 1922 squadra che è arrivata settima l’ultimo campionato.
Matteo Pastorino, una lunga esperienza di tecnico nel settore giovanile della Sampdoria, è il nuovo allenatore del Ligorna 1922. Pastorino ha firmato un biennale.
Nato nel 1972, nella sua carriera di calciatore ha militato nelle categorie di C2, D ed Eccellenza con le maglie di Imola, Ovada, Novi, Pavia, Casale, Voghera, Aosta, Castel San Pietro Terme, Biella, Lavagna, Bogliasco e Vado.
In undici degli ultimi dodici anni, con la parentesi di un’esperienza allo Spezia, Pastorino ha ricoperto numerosi incarichi nel settore giovanile della Sampdoria, allenando la quasi totalità delle leve e raggiungendo svariati piazzamenti importanti, come la semifinale Scudetto U15 e la semifinale Scudetto U16.
Sampdoria, chi prenderà il posto di Matteo Pastorino?
Sampdoria, Matteo Pastorino riparte dalla Serie D. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giovanni Stroppa vuole Nicola Murru. Lo scenario
Per Pastorino dunque inizierà una nuova avventura nella sua carriera, ripartirà dalla Serie D per provare a portare le sue idee in una società che nella passata stagione ha chiuso il campionato al settimo posto in classifica con 63 punti conquistati a meno due dalla zona playoff.